Magni Story: le moto e i sogni di Giovanni Magni questa sera da Ciapa la Moto

45 anni di storia e un mito: quello delle fuoriserie create da Giovanni Magni a Samarate (VA), terra di moto veloci e vincenti. La Magni, infatti, si trova a una manciata di chilometri da Cascina Costa, sede dello storico reparto corse della MV Agusta che era diretto dal padre di Giovanni, quell’Arturo Magni ai box dell’MV quando campioni come John Surtees, Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, Phil Read e Mike Hailwood costruivano, vittoria dopo vittoria, il mito di questo marchio italiano.

Racconterà tutto ciò, Giovanni Magni, questa sera da Ciapa la moto a Milano: il padre, i campioni, l’MV, e poi, dal 1977, l’avventura di costruttore, che, sulla scorta del famoso genitore, gli ha procurato certo il successo, ma anche l’amore di tanti appassionati nel mondo, soprattutto stranieri e, in particolare, giapponesi.

Le Magni sono fuoriserie in tutto, tranne che nei motori, che sono via via cambiati per approdare, da anni, a quelli firmati MV, per consentire alle creature di Giovanni di rimanere all’avanguardia della produzione motociclistica. Comune denominatore, l’italianità di questo marchio unico e davvero ricco di storia.

L’appuntamento è per le ore 20 di stasera, lunedì 5 dicembre, da Ciapa La Moto, in via Gardone 22 a Milano. La serata è in collaborazione con Varese Terra di Moto.

www.ciapalamoto.itwww.magni.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 05/12/2022
cNEWS
22/03/2012 MCJ