Triumph Rocket 3 Evel Knievel: dedicate alla leggenda degli stuntmen

Subito dopo Eicma, Triumph Motorcycles ha presentato le nuove Rocket 3 Evel Knievel, edizioni speciali disponibili in soli 500 esemplari numerati singolarmente. La nuova generazione di Rocket 3 si arricchisce di questi due nuovi modelli in edizione limitata, con i quali Triumph Motorcycles vuole celebrare la leggendaria figura di Evel Knievel a 50 anni dalla prima esibizione televisiva del celebre stuntman statunitense, proprio in sella a una Triumph Bonneville T120.

Disponibili solo nel 2025 e in 500 esemplari numerati, suddivisi equamente tra le varianti di allestimento R e GT, le Rocket 3 Evel Knievel sono contraddistinte da un iconico schema di colori rosso, bianco e blu che riprende le stelle e strisce americane e ispirati all’iconica tuta bianca di Knievel, un serbatoio cromato e una nuova grafica Evel Knievel sul parafango anteriore, e un’esclusiva combinazione di colori caratterizzata da accenti Pure White e pannelli a contrasto in Matt Sapphire Black su diversi elementi. La sella, realizzata in pelle pregiata, presenta la firma ricamata in oro di Evel Knievel.

Rocket 3 R e GT Evel Knievel presentano inoltre una soluzione grafica dedicata all’atto dell’accensione del dashboard, una preziosa piastra nera e oro numerata individualmente e la presenza del logo con la firma di Evel Knievel.

Insieme alla propria Rocket 3 in edizione limitata, ciascun proprietario riceverà anche un esclusivo libro da collezione che racconta la straordinaria storia dello stuntman più famoso al mondo e il suo legame con il marchio Triumph, commissionato dalla Casa britannica al famoso biografo di Knievel, Stuart Barker. Ogni libro sarà numerato individualmente in base alla moto e firmato dal CEO di Triumph Motorcycles, Nick Bloor.

Il motore a 3 cilindri in linea con cilindrata di 2.458cc, che eroga una potenza massima pari a 182 CV a 7.000 giri e una coppia di 225 Nm, rimane invariato, così come ciclistica e dotazioni. Entrambi i modelli, R e GT, sono dotati di ABS e controllo di trazione ottimizzato in curva per una maggiore stabilità, frizione Torque Assist che semplifica ogni cambio di rapporto, ride-by-wire per un sensibile miglioramento di guidabilità e sicurezza, sistema Hill Hold che blocca il fremo posteriore fin quanto il pilota non inizia a muoversi, oltre a quattro modalità di guida (Road, Rain, Sport e Rider).

Le prime unità saranno disponibili presso i Concessionari Triumph a partire da marzo 2025 al prezzo di 28.395 euro per la Rocket 3 R Evel Knievel e di 29.195 euro per la Rocket 3 GT Evel Knievel. Peri due modelli in edizione limitata di Triumph Rocket 3 Storm R e GT Evel Knievel sono inoltre disponibili oltre 50 accessori originali Triumph, pensati per una maggiore personalizzazione di un modello già unico e irripetibile.

www.triumphmotorcycles.it

© LOWRIDE | 06/12/2024
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE