Indian Roadmaster Elite 2025

Insieme alla Indian Scout Sixty 2025 Indian Motorcycle ha presentato la sua quinta Roadmaster Elite. L’allestimento Elite sulla Roadmaster è infatti comparso per la prima volta nel model year 2018, a cui hanno fatto seguito le versioni 2019 e 2020.

Negli anni seguenti questa versione premium in tiratura limitata ha interessato invece nel 2020 e 2021 il modello Chieftain, dopo quello del 2017, che segnò il debutto delle versioni Elite, e del 2018, nel 2022 Challenger e Chieftain, e nel 2023 prima la Challenger e poi ancora la Chieftain insieme alla Pursuit. Ricomparsa nel 2024, dopo la bagger Challenger, con la verniciatura Indian Motorcycle Red/Black Candy, si presenta per il 2025 con un’inedita tinta e sempre in tiratura limitata a soli 300 esemplari disponibili in tutto il mondo e appena 60 al di fuori del Nord America.

Stile esclusivo
Tra il 1914 e il 1918 George Hendee, il fondatore della Indian Motorcycle Company, aveva ampliato gli stabilimenti di produzione di Indian Motorcycle a Springfield, creando la fabbrica di motociclette più moderna al mondo. Abili artigiani assemblavano a mano ogni moto con un′attenzione scrupolosa ai dettagli. Oltre alla famosa vernice Indian Motorcycle Red che debuttò nel 1904, Indian Motorcycle Springfield Blue era l′altro colore iconico del marchio di quest′epoca.

In onore di quel passato, la nuova Roadmaster Elite indossa una verniciatura tricolore distintiva, con finiture candy di alta qualità. Indian Motorcycle Springfield Blue Candy/Black Candy Fade su base Silver sono completati dai loghi del serbatoio “Headdress”, col tipico copricapo indiano, in Champion Gold.

Questa esclusiva verniciatura è completata dalla grafica Elite e dai pinstripe dorati dipinti a mano. Le finiture cromate di alta qualità elevano l′artigianalità classica al massimo livello. Per completare la personalizzazione, ogni Roadmaster Elite presenta il badge Elite col numero di serie.

Tecnologia incentrata sul pilota
Allo stile premium della Roadmaster Elite si abbina la tecnologia di fascia alta incentrata sul pilota.

Di serie sulla Roadmaster Elite c′è il PowerBand Audio con Bass Boost di Indian Motorcycle. Dodici altoparlanti posizionati nella carenatura anteriore, nelle borse laterali e nel bauletto sprigionano ancora più bassi rispetto al sistema audio di serie della Roadmaster.

Per azionare il sistema PowerBand Audio si utilizza il display touchscreen da 146 mm Ride Command. Questo sistema di infotainment include connettività Bluetooth, navigazione GPS e modem Ride Command+ installato in fabbrica per un anno di servizi connessi gratuiti, tra cui localizzatore moto, diagnosi motore, Apple CarPlay e altro ancora.

Ad alimentare la Roadmaster Elite c′è il motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 raffreddato ad aria, che eroga 171 Nm di coppia a 2.900 giri. Tre modalità di mappature (Tour, Standard e Sport) consentono di personalizzare la propria guida regolando la risposta dell′acceleratore in base alle proprie preferenze.

I fari adattivi a LED migliorano la visibilità notturna e aggiungono uno stile ancora più accattivante di notte, fornendo un′illuminazione ancora maggiore rispetto ai fari di serie, poiché la tecnologia brevettata e all′avanguardia ottimizza la visibilità monitorando l′angolo di inclinazione della moto per migliorare l′illuminazione della strada.

Comfort di lusso
Indian Motorcycle ha progettato la Roadmaster Elite 2025 con un lusso e un comfort senza pari. La nuova sella riscaldata e raffreddata offre un comfort superiore sia per il pilota che per il passeggero, grazie al materiale in grafene che ottimizza la distribuzione del riscaldamento o del raffreddamento.

Anche le pedane spaziose e i braccioli del passeggero sono di serie sulla Roadmaster Elite 2025. Il parabrezza Flare regolabile aggiunge stile e comfort di lusso. Un interruttore montato sul manubrio alza o abbassa il parabrezza di 10 cm.

Infine, la Roadmaster Elite 2025 è dotata di borse laterali e ampio bauletto con chiusura remota, per un totale di 137 litri di capacità. L’apertura avviene semplicemente premendo un pulsante sulla console o sul portachiavi.

Pochi esemplari sono disponibili in Italia al prezzo di 44.990 euro.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/12/2024
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride