Indian Springfield Special Edition

La terza novità 2025 di Indian Motorcycle, presentata insieme alle nuove Scout Sixty e Roadmaster Elite è dedicata a selezionati mercati stranieri, quindi anche all’Italia. Indian Springfield Special Edition è realizzata per essere il massimo in termini di stile tradizionale, comfort ed esclusività.

Con uno stile senza tempo, una vernice impeccabile, una cromatura di qualità superiore e la potenza del motore Thunderstroke, la Springfield Special Edition ripercorre la storia iconica di Indian Motorcycle omaggiando la leggendaria tradizione di stile e design della Casa americana.

Ultima possibilità di possedere un′icona
Dal 1901, Indian Motorcycle è stata pioniera del motociclismo americano. Questa tradizione iconica si unisce a prestazioni e comfort moderni.

Con una presenza imponente, finiture cromate e verniciate, l′Indian Springfield Special Edition è un classico americano di qualità superiore. Realizzata per essere il massimo in termini di stile tradizionale, esclusività e comfort, sarà disponibile in sole 50 unità in alcuni mercati internazionali selezionati, tra cui l’Italia, e rappresenta l′ultima occasione per acquistare l′iconica Indian Springfield in alcuni mercati europei, dato che nel 2025 sarà prodotta unicamente in questa versione.

Il massimo dello stile americano
In onore del passato, la Indian Springfield Special Edition sfoggia una verniciatura bicolore in Ivory Cream e il caratteristico Indian Motorcycle Red 1904 con loghi Anniversary Gold Metallic sul serbatoio e pinstripe dorati. La sella in vera pelle marrone è progettata pensando al comfort, mentre i classici parafanghi con la testa d’indiano illuminata su quello anteriore sono un richiamo agli Anni 40.

Presenti numerose cromature e inoltre ogni Indian Springfield Special Edition di fine serie presenta un badge motore numerato individualmente per distinguere ulteriormente la sua esclusività.

Meccanicamente identica alla Springfield 2024, il cuore della cruiser americana è il motore V-twin raffreddato ad aria Thunderstroke 116 da 1811 cc con 171 Nm di coppia erogati a 3.000 giri che dispone di tre modalità di guida: Tour, Standard o Sport. Per migliorare il comfort è prevista la disattivazione del cilindro posteriore quando si è fermi.

Comfort ineguagliabile e tecnologia
La Indian Springfield Special Edition è equipaggiata di serie con vani portaoggetti e accessori per il comfort dei passeggeri. Un parabrezza a sgancio rapido gestisce meglio il flusso d′aria per ridurre l′affaticamento del pilota, ma si stacca in pochi secondi per evidenziare ulteriormente l′aspetto classico della moto.

Le borse laterali rigide in tinta sono dotate di chiusura remota tramite telecomando o dal cruscotto. Il comfort del passeggero è garantito da una sella ergonomica e da un sissy bar a sgancio rapido.

Per migliorare ulteriormente il comfort di guida, sia le pedane del pilota che quelle del passeggero sono regolabili e le barre cromate Highway offrono ancora più protezione. A completare il pacchetto, un lungo elenco di tecnologie come l′avviamento senza chiave, il cruise control e la porta di ricarica USB.

La Casa americana non ha dichiarato quante unità per paese saranno disponibili, ma su un totale di 50 in tutto il mondo, Stati Uniti esclusi, saranno sicuramente pochissime. L’importatore italiano la propone a 31.990 euro.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 12/12/2024
cNEWS
30/10/2023 Yamaha XSR900 GP