Negli ultimi anniYamaha ha tracciato la strada nel segmento Sport Classic, grazie a una gamma di moto di serie facilmente customizzabili,come XV950, XJR1300, SR400 e VMAX, e moto speciali usate come fonti d′ispirazione, natein collaborazione con i migliori customizer del mondo, con i quali è nato il progetto Yard Built.
Grazie all′interesse senza suscitato nel segmento custom/retrò, molte case costruttrici stanno cercando di accaparrarsi una fetta del mercato. Yamaha vuole continuare a mantenere il ruolo di leader nell′innovazione, con un altro passo avanti.
Alla domanda “Che cosa possiamo fare per sviluppare modelli ancora più innovativi e originali?”, la risposta da parte dei responsabili Yamaha di questo nuovo progetto è stata: “Faster Sons”, un′evoluzione naturale della nostra filosofia costruttiva che porta il massimo rispetto verso le moto che sono venute prima, ma mostra anche l′orgoglio dei “Faster Sons” (letteralmente, “figli più veloci”) di oggi e di domani.
C’è anche un video teaser che vede protagonisti il customizer nipponico Shinya Kimura con una SR. Intanto Yamaha annuncia che “Faster Son” sarà presto su tutte le strade…