Si è conclusa con un grande successo di pubblico e appassionati la IV edizione della CHRONO ALPS 500, la prima e unica gara di regolarità del mondo per Harley-Davidson ideata da H-D Brescia e dal Brescia Chapter, tenutasi nello scorso weekend nel cuore di Salò.
La Chrono Alps 500 2016 si è svolta nel contesto del raduno libero e aperto a tutti Chrono Alps 500 città di Salò, e ha visto un centinaio di biker sfidarsi lungo le strade panoramiche del lago di Garda, del Trentino e del Veronese con 12 prove cronometrate: le 500 miglia del percorso sono state molto dure, ma particolarmente apprezzate dai concorrenti proprio grazie anche alla bellezza del paesaggio.
Vincitore per il secondo anno consecutivo l’equipaggio Rosa-Pellini, davanti alla coppia Canestri-Canestri e a Simone Genocchio. La prima Lady al traguardo è stata Michela Mocchi, mentre il primato del team spetta al Brescia Chapter. Altri premi sono andati a Reiner Bornemann come biker più lontano (Amburgo), a Harry e Christiane Rohda come migliori bikers stranieri e alla motocicletta FLHTP del 1991 di proprietà di Fausto Zubani come moto più anziana.
Con partenza dalla concessionaria Harley-Davidson di Brescia, il centro focale dell’inizio e dell’arrivo delle successive giornate è stata la città di Salò, dove il raduno ha avuto un’affluenza al di sopra di ogni previsione: nell’arco dei 3 giorni hanno partecipato quotidianamente oltre 1.000 biker, cui si sono sommati i molti spettatori accorsi ai concerti di venerdì con DJ Albertino e di sabato con Matthew Lee.
Grande soddisfazione degli organizzatori ed entusiasmo alle stelle per i commercianti e gestori dei locali del posto, presi letteralmente d’assalto dai biker, ma anche grande disponibilità e collaborazione da parte del Sindaco, della sua giunta e della polizia Municipale che hanno sostenuto la macchina organizzativa di H-D Brescia e Brescia Chapter.
Come ogni anno fin dalla sua prima edizione abbiamo partecipato anche noi di LowRide, per il secondo anno come concorrenti. Il reportage completo sarà sul numero 99 di settembre in edicola a fine agosto. Non perdetelo!