Dox Art Factory in Fiera: il "Dentro Salone" a Motor Bike Expo 2018

Cresce la fibrillazione per il tanto atteso Motor Bike Expo di Verona, l’evento principe a livello europeo dedicato al custom e alle moto in generale. Tra le infinite novità che anche quest’anno affollano i vari padiglioni, va sicuramente segnalata la presenza con un proprio stand di Lorenzo “Dox” Dossena, noto custom painter e poliedrico professionista del settore.

Già decoratore della Atomic Snail, vincitrice del Best of Show 2017, l’artista brianzolo vuole quest’anno celebrare i suoi quasi 30 anni di attività, 28 per la precisione, avendo iniziato ne lontano 1990: in un ampio stand di 90mq che Lorenzo ha chiamato “il Dentro Salone” verranno presentati quattro nuovi e importanti progetti che hanno come comun denominatore proprio l’estro artistico di Dox.

Il team di Record Motor Cycles, con Roberto Crepaldi, Ugo Torri e Giulio Bernardelle presenteranno finalmente il propulsore che spingerà il loro “siluro” sul lago salato di Bonneville nel 2019: nello stand sarà nuovamente esposta la moto con una time line di tutto il progetto, ma soprattutto verranno svelati i segreti del cuore a 8 cilindri che concentra in sé una grande innovazione tecnologica.

A pochi metri verrà esposto l’incrociatore stellare creato da American Dreams. I Lanciano’s scopriranno i veli di una bagger mozzafiato: telaio modificato, serbatoio integrato, turbina, cerchio scomponibile da 32”, verniciatura con inserti nascosti sensibili ai raggi ultravioletti, impianto hi-fi, sospensioni ad aria… insomma, non manca proprio niente a quella che sicuramente sarà una delle top bike della Fiera.

A dividere lo spazio sotto la stella multicolore, Emiliano di PMS Bike esporrà un personale concept Harley-Davidson assolutamente inconsueto ricco di particolari auto costruiti che sicuramente catalizzerà e dividerà per le sue provocanti soluzioni.

Di un altro pianeta poi il pezzo su base Monster presentato da Luca “il Grezzo” Lamperti di Raw Bike Factory: una sua visione trasformata in moto “aliena” mostrerà con orgoglio la grande manualità del suo costruttore e ideatore. In grezzo metallo (neanche a dirlo) sarà decorata con la celebre tecnica PNP ideata da Lorenzo con la quale rende viva ogni superficie metallica su moto e non solo.

Di contorno a queste quattro opere ci sarà, sempre nello stand, un punto di rappresentanza Custom Creative, noto marchio emergente di vernici e prodotti per custom painter di successo, come dimostreranno, appunto, i lavori esposti da Lorenzo.

Insomma, assolutamente da non perdere, troverete il mondo di Dox Art Factory nel Pad. 2, proprio di fronte allo stand della Indian Motorcycle, dove peraltro, sarà esposta anche la recente fatica su base Scout realizzata da Bad Boys Garage in collaborazione proprio con Dox. Da non mancare gli appuntamenti di giovedì 18 gennaio alle 11.45 e venerdì 19 gennaio alle 14.30. In queste due occasioni Dox presenterà alla stampa e al pubblico le sue opere, che saranno visibili per tutta la durata della manifestazione.

Oltre a tutto questo, come se già non fosse abbastanza, Lorenzo non si vuole sbilanciare, ma circolano voci di corridoio riguardo a una sorpresa inaspettata che verrà collocata in centro allo stand... A noi di LowRide Dox ha confessato di cosa si tratta ma non possiamo davvero svelarvi la sorpresa. Vi possiamo solo anticipare che non potrete non notarla!

Dox Art Factory in Fiera - il "Dentro Salone"

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 10/01/2018
cNEWS
13/09/2018 Torino Custom Show