IMPOSSIBILI LIVE SHOW

Parkway Cafe′ - Bari
05 nov 2011

Sempre più persone si avvicinano a questo movimento, attratte dai mezzi vintage d′oltreoceano, dalla musica e dal relativo dress code. Su questi presupposti e alla persistente voglia di aggregarsi per condividere gli stessi interessi nasce nel 2006 a Bari il Rock′n′Road Kustom Klub. La spinta emotiva e la voglia di fare porta questo gruppo di appassionati pugliesi a concepire un evento articolato su più date per diffondere e veicolare la kustom kulture in tutto il mezzogiorno. In collaborazione con il Parkway Caf� del capoluogo pugliese danno vita agli Impossibili Live Show, una serie di open day che vede protagonisti nomi di rilievo della scena nostrana. Il primo calendario prevede infatti otto appuntamenti in cui gli appassionati hanno la possibilità di conoscere da vicino gli artisti del customizing e del pinstriping.

Finalmente si parte il 5 novembre 2011, nel pomeriggio dedicato alla Novena. I devoti del Custom celebrano nel chiostro del Parkway Bikers Rock′n′Roll Caf� con la benedizione di Padre Danilo e Padre Alessandro, i boss del locale, il primo degli otto atti previsti dagli Impossibili Live Show, in attesa che l′inverno passi presto e sia un po′ meno rigido dei nostri telai.

La prima ospite è l′artista Aryk da Cinisello Balsamo, in provincia di Milano: una vintage painting performer intrappolata nel ricordo dell′America degli anni cinquanta. È in grado di riproporre, su tutto ciò che le capita a tiro, forme e stili pubblicitari raffigurante le pin-up dell′epoca o i marchi americani ormai entrati nella leggenda. Così, mentre i primi curiosi cominciano a parcheggiare i ferri fuori dal locale sognando un caffè nero bollente capace di svegliarli, Aryk si vede recapitare sul tavolo da lavoro cofani di Oldsmobile, caschi, serbatoi, vecchie scatole di latta o giubbotti di pelle unti come il mio, indelebilmente macchiato per colpa di quel maledetto Panhead che sputa olio dappertutto! L′operazione impossibile dura fino a notte fonda con i ragazzi del RnRKK, attenti a far rispettare, tra una birra e l′altra, l′ordine delle prenotazioni. Nel mentre la povera Aryk, sommersa tra pennelli, vernici, solventi e centinaia di biker, sogna una sigaretta e un po′ di aria fresca. È bello scoprire che, nell′epoca dell′alta tecnologia tiene ancora banco, ed emoziona, lo scorrere lento e preciso di una mano ferma che, con un po′ di colore e molta maestria, accarezza gli oggetti della nostra passione riportandoli indietro nel tempo, dopo avergli restituito l′anima.

Ognuno degli open day vede la partecipazione di band a tema. I primi a esibirsi sono i collaudati Adels, con il loro sound travolgente e muscoloso: dalla Sicilia con furore. Rockabilly ed energia pura per ricordare a tutti che non c′è niente di più bello al mondo che rockin′n′rollin′ all night long. La seconda giornata, il 4 dicembre, ha come ospiti Dag Cycles da Castellaneta, Taranto, che presentano la Valentino, una preparazione/tributo al celebre concittadino ed attore Hollywoodiano star indiscussa dell′epopea del muto. Particolare cura viene dedicata a questo pezzo unico per quanto riguarda la verniciatura, le aerografie e alcuni dettagli artigianali, come sella e filtro aria. La colonna sonora è affidata al country e al bluegrass dei Brokeback Mountain. Il terzo K day, 18 dicembre, vede la presenza della crew de Lo Scorpione Kustom, scesa in Puglia da Aprilia con al seguito la Liberty, un esperimento su base Duo Glide 1958 con motore Shovel FLH 1.200 e forcella Arlen Ness Bay Area. I Velvet River si prendono invece la briga di riempire i timpani dei presenti con un repertorio di cover dei Creedence Clearwater Revival.

Gli Impossibili Live Show continuano anche nel 2012: vi aspettiamo a Bari sempre più numerosi... Anche dal nord!

© LOWRIDE
cNEWS
1 2 3 4 5 NEXT LAST