Voglia di lavorare saltami addosso. Sfido chiunque si trovi tutt'ora in una città arroventata alle prese col lavoro, almeno per chi ha la fortuna di avercene ancora uno. Riuscite a osservare questa pagina per trenta secondi senza essere presi da una smania furiosa di tirare fuori i piedi dalla bacinella piena d'acqua sotto la scrivania e mollare tutto, saltando in sella e sparendo verso l'orizzonte in sella alla vostra moto?
Un gesto folle, sicuramente più rivoluzionario che continuare a fare con spirito di sacrificio il proprio dovere. Del resto lo diceva Laozi, il filosofo del Tao noto anche come Lao Tzu: fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce. Ai giorni nostri si potrebbe tradurre così: fa più rumore una Harley sul lungomare che il capufficio in sala riunioni. La leggenda narra che Laozi scrisse un'unica opera filosofica, il Tao Te Ching, su tavolette di bambù. Ultimata la scrittura Laozi ripartì e scomparve nelle distese desertiche, senza essere mai più visto.
Noi invece siamo qui tutti i mesi a tirar mattina per ultimare al meglio la nostra e vostra rivista! Resta però un mistero come Laozi facesse a cogliere i segreti dell'animo umano e prevedesse praticamente tutto, inclusa l'epopea dei Panhead dal 1948 al 1965 e tutti i modelli Harley-Davidson della gamma 2011, già nel 500 avanti Cristo... Noi li scopriremo presto e potrete leggere questo e molto altro nello Speciale Harley-Davidson che, se continuiamo a lavorare senza seguire lo spirito fuggente del saggio, potrete leggere sotto l'ombrellone o all'ombra dei pini nella prima settimana di agosto.
Se non schiattiamo prima di caldo, magari ci si vede al Free Wheels: buone vacanze!