Passate bene le vacanze? Lo spero, almeno per chi fa un po' di moto... Beati voi, chissà se quest'anno inizieranno anche per me. Meno male che il lavoro mobilita e ci sono sempre storie da fare e tante miglia da tritare, anche senza esagerare come il nostro Donato che a quest'ora dovrebbe essere già in Pakistan!
Il dilemma principale di agosto è stato scegliere tra Sturgis o Free Wheels. Io dopo la prima edizione ne ho saltato solo uno; parlo del bike show & rock festival francese, sarò vintage ma non così tanto. Scorrazzando col Super Glide sulle strade tutte curve tra i boschi dell'Auvergne, dove si svolge nuovamente il raduno, la mia mente è tornata al 1988, a quel primo lungo viaggio che mi fece scoprire in Harley molto più dell'Europa: una realtà parallela si schiudeva magica e misteriosa ai miei occhi tra Bulldog Bash e Free Wheels, tante frontiere oltre a Regno Unito e Francia, incontri memorabili, botte di culo e riparazioni di fortuna...
Da allora tutto è cambiato e anch'io non sono lo stesso, ma la passione sembra rigenerarsi. Forse i guai e le vibrazioni mantengono giovani.