Magazine Magazine Magazine Magazine Magazine
  • Per richiedere arretrati, scrivere ad amministrazione[at]lowride.it.
< >
magazine
sommario sommario
LOWRIDE 28 ottobre 2010

Per milioni di biker Sturgis è un raduno mitico, non solo perché la sua storia comincia nel 1938 e si arricchisce ogni anno di personaggi, aneddoti ed eventi che ne alimentano la leggenda. Certo, si tramandano immagini e racconti di fiesta grande, bike show prestigiosi e freak show spontanei sulla Main Street. Ciò che scuote dentro e tocca l'anima è il fascino delle grandi praterie, la potenza di una natura pressoché intatta che può dare la vita ma anche toglierla.

Difficile spiegare emozione e soggezione che incutono le Colline Nere sacre ai Lakota, abitate dai nativi dalla notte dei tempi. Tutto contribuisce a creare un'atmosfera tale da commuovere e ricaricare di energia chiunque ci arrivi dopo un lungo viaggio su due ruote. Panorami in cinemascope, orizzonti infiniti, nuvole veloci in viaggio e bisonti al pascolo, villaggi dimenticati e foreste infinite... Specie per noi abituati alla piccola vecchia Europa, correre su una moto in mezzo a questo santo nulla fa sentire piccoli, quasi insignificanti di fronte alla più maestosa immensità. Una volta nella vita ogni biker dovrebbe provare questa emozione. In questo contesto è spontaneo cercare in noi stessi.

Conta più viaggiare che la destinazione. Ma non è necessario trasferirsi nel South Dakota per cambiare marcia, l'avventura è dietro l'angolo, per trovarla basta guardarsi attorno con voglia di fare e non perdersi mai d'animo. Un esempio illuminante è quello dei ragazzi di AMP che hanno iniziato a smanettare con muscle car e chopper. Formato un piccolo gruppo, è nato un raduno nella campagna pavese che si è trasformato in gara di accelerazione; oggi è uno degli eventi estivi più affollati e divertenti in Italia. Probabilmente non s'immaginavano tutto questo, ma se non ci avessero provato sicuramente Hills Race non esisterebbe. L'importante è cercare di realizzare i propri trip e condividerli.

Riassume perfettamente il concetto Betsy. "Ciò che temo è la noia, sogni non realizzati. Se potessi ispirare il prossimo a fare qualcosa, vorrei che non lasciasse mai spegnere i propri sogni". Amen...

© LOWRIDE | ottobre 2010