Il Gruppo Piaggio fa il suo ritorno alla decima edizione di Motodays, il Salone romano delle due ruote, dall’8 all’11 marzo. Alla nuova Fiera di Roma il primo costruttore europeo si presenta con il brand Moto Guzzi e con l’area Riding Experience, che offre la possibilità a tutti gli appassionati di testare le novità moto del marchio.
Moto Guzzi presenta al pubblico romano la più recente evoluzione della best seller V7III, il classico senza tempo della Casa dell’Aquila. Giunta alla sua terza versione, affianca ai modelli Stone, Special e Racer (tutte disponibili in prova) la nuovissima Carbon, al cui design accattivante, che mixa sportività e classicità, fa da contraltare lo stile duro ed essenziale della versione Rough inesposizione.
Saranno protagoniste per Moto Guzzi anche la cruiser di media cilindrata V9, facile e intuitiva, qui nell’allestimento Bobber, e la magnifica MGX-21, ammiraglia della casa di Mandello e vera bandiera di stile e tecnologia. Spinta dal possente bicilindrico da 1400cc (il più grande mai realizzato in Europa) MGX-21 si propone come la vera regina del Salone romano.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl