Indian Motorcycle presenta la Chieftain Elite 2018

Indian Motorcycle ha annunciato pochi giorni fa il ritorno nel listino della Chieftain Elite, questa volta nella colorazione Black Hills Silver con verniciatura stesa a mano.

Poco meno di un anno fa, ad aprile 2017, la Casa di Spirit Lake presentava l’esclusiva versione Elite della sua Chieftain, prodotta in 350 esemplari caratterizzati dalla verniciatura custom paint Fireglow Red Candy.

Spinta sempre dal bicilindrico Thunderstroke 111 con 161, 6 Nm di coppia a 3.000 giri, la nuova ultra-premium bagger è verniciata a mano e dispone del non plus ultra in fatto di accessori. Riguardo alla verniciatura, come il nome suggerisce, è ispirato alle miniere d’argento delle Black Hills nel South Dakota, poco distante da Spearfish, dove ha sede il reparto di verniciatura di Indian, al cui interno un team specializzato, attraverso processi accurati e artigianali, impiega 25 ore per verniciare ogni moto, che è diversa da tutte le altre. Lo stabilimento è stato inaugurato l’anno scorso proprio con la Chieftain Elite del 2017.

Anche il model year 2018 sfoggia un cerchio anteriore a 10 razze da 19 pollici con finitura contrast-cut, ricoperto da pneumatico 130/60, ed è equipaggiato di impianto audio da 200 watt con quattro casse, luci Pathfinder a LED, parabrezza Flare Power regolabile elettricamente, pedane in alluminio billet per guidatore e passeggero e sella in vera pelle. Di nuova foggia rispetto alla scorso anno sono gli specchietti “pinnacle” e i comandi manuali di forma più ergonomica.

La dotazione di serie è davvero complete e include il sistema di infotainment Ride Command, interamente personalizzabile nella grafica e nelle schermate. L’impianto con schermo touch da 7 pollici, utilizzabile anche con i guanti, fornisce informazioni sullo stato del veicolo oltre che la funzione di navigatore e molto altro, compresa la connettività Bluetooth.

Non mancano sulla Chieftain Elite ABS, cruise control, sistema di monitoraggio pressione gomme, avviamento keyless e chiusura centralizzata delle borse. La dotazione è comunque completabile con accessori in tinta della carrozzeria, come il baule posteriore, deflettori per la carena e parafango anteriore più avvolgente in stile Indian.

Verrà prodotta in un numero limitato di esemplari, con ogni probabilità sempre 350. Il prezzo e la disponibilità per il mercato europeo non sono ancora stata comunicati ma negli Stati Uniti la Chieftain Elite 2018 è in vendita a 31.499 dollari, stesso prezzo del modello 2017.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

© LOWRIDE | 08/03/2018
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE