Sono state presentate alcune settimane fa le Triumph Spirit Of 59, il risultato di una collaborazione con l’artista di strada inglese Dean Stockton, conosciuto come D*Face, che ha realizzato tre Modern Classic ispirate all’arte, per festeggiare l’anno di nascita e i 59 anni della Bonneville, presentata appunto nel 1959.
I tre modelli scelti sono una Thruxton R, ribattezzata Raceface, una Bonneville Bobber Black, chiamata The Bobcat, e naturalmente la The Spirit Of ′59 su base Bonneville T120. Tutte le moto sono state sottoposte a una verniciatura a mano.
La Thruxton R, una moderna cafe racer, è stata esaltata con una colorazione a scacchi, con la Bobber Black l’artista D*Face ha voluto omaggiare gli aviatori della Seconda guerra mondiale, che usavano colorare la punta dei loro aerei come fosse un naso. La Bobcat, anche il nome è un omaggio all’aeronautica militare, è stata quindi decorata con un “gatto da guerra” in giallo.
Infine per la Bonneville T120, una delle moto britanniche più leggendarie, l’artista ha scelto la classica bandiera inglese, reinterpretandola a modo suo.
Siete tentati di portarvene una a casa? Sfortunatamente le moto non sono in vendita ma c’è la possibilità di vincerne una semplicemente prenotando un test ride di una Modern Classic fino al 30 aprile. I modelli da scegliere sono parecchi: Bonneville T100 e T120, Bonneville Speedmaster e Bobber, Street Twin e Street Cup, Street Scrambler e Thruxton.
Purtroppo l’iniziativa è limitata al solo territorio della Gran Bretagna ma non ai cittadini inglesi, per cui se passate da quelle parti provate a prenotare un giro tramite questo link e buona fortuna!
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl