Curtiss Motorcycle Warhawk in vendita a 105.000 dollari

Come annunciato un paio di mesi fa, Curtiss Motorcycle Company ha iniziato a commercializzare la sua nuova Warhawk, di cu ora vi sveliamo le immagini. Se notate qualche somiglianza con la Confederate FA-13 Combat Bomber non vi sbagliate.

Curtiss Motorcycle è infatti nata dalle ceneri di Confederate Motorcycles e ha come obiettivo quello di costruire moto custom elettriche di pregio a partire da maggio di quest’anno. Prima della rivoluzione elettrica però la Casa americana ha voluto mantenere la promessa di realizzare l’ultima moto con motore endotermico, che verrà prodotta in 36 esemplari, al prezzo di 105.000 dollari.

La Curtiss Warhawk è equipaggiata con un bicilindrico S&S a V di 56,25° di 2.163 cc a due valvole con albero motore forgiato in un pezzo solo e basamento in alluminio 6061-T6 ricavato dal pieno. L’alimentazione è con due corpi farfallati S&S da 51 mm, la potenza è nell’ordine dei 150 HP a 5.100 giri, la coppia di 217 Nm a soli 2.000 giri e il cambio a 5 rapporti.

Il telaio è un monoscocca in alluminio che include il serbatoio da 16,25 litri. La forcella a parallelogramma è dotata di un ammortizzatore e ha un’escursione di 114 mm. Al retrotreno c’è un forcellone in alluminio con monoammortizzatore regolabile e 140 mm di corsa. I cerchi BST in carbonio sono entrambi da 18 pollici e montano pneumatici Michelin 160/70V e 240/45, frenati da due dischi Beringer da 230 mm con pinze a 4 pistoncini all’avantreno e uno da 240 mm con pinza a due pistoncini sulla ruota posteriore. La velocità massima dichiarata è di 165 miglia orari, pari a 265 km/h. Per quanto riguarda la elettrica Hercules il suo debutto è fissato a brevissimo: il 5 di maggio.

www.curtissmotorcycles.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 24/04/2018
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola