Attraversati anche i due ponti di aprile e maggio, da mercoledì 2 trovate in edicola il numero 119 di LowRide, ricco come sempre di contenuti ad alto tasso di custom. La bella stagione si apre con la copertina che vede protagonista la bagger di Biker Sheriff fotografata a Camogli.
Dopo una carrellata di abbigliamento e accessori e l’anteprima su Chop and Roll #37, che trovate in edicola già da metà aprile, completamente rinnovato, conosciamo meglio Eric Lobo, il protagonista della rubrica Love & Hate già apparso su LowRide in occasione dei suoi viaggi intorno al mondo e subito dopo scopriamo il chopper elettrico di Wannabe Choppers.
Qualche consiglio su come accessoriare la nuova Softail Heritage Classic, l’anteprima su Tuscany Regional Rally, la presentazione del primo pilota italiano che parteciperà alla Race of Gentlemen (Fabrizio Iacono di Crazy Driver), il Breakout di Domenico, gli accessori Rizoma per Softail Fat Bob e arriviamo al reportage sulla Primavera Biker Party da Egimotors. Sempre in tema di Indian scopriamo il campionato Hooligan e la Chief Engina realizzata da Louis Motorrad.
Ritornando al mondo Harley ecco lo Sportster Iron 883 realizzato da Hardine Choppers per Custom Chrome Europe e il Road King di Motorcycle Storehouse; in mezzo tutte le novità del prossimo Sportster Meeting, che cambia location e potrà contare anche quest’anno su partner prestigiosi, tra cui per la prima volta Metzeler. Arriviamo finalmente alla cover story con la bagger MG32 di Biker Sheriff su base Road King che dalla provincia di Treviso sbarca sulla costa ligure.
Rimanendo in questa terra arriva il reportage sul Run dei Liguri, organizzato quest’anno da Genova Chapter, a cui segue la prova su strada della Street Rod 750 Flat Track di Harley-Davidson Monza: non solo una special ma una vera e propria limited edition realizzata dalla concessionaria brianzola. Diverse pagine sono dedicate al dossier Best of Japan realizzato da Michael Lichter che ci fa scoprire i migliori customizzatori emergenti del Sol Levante.
Rientrati in Italia ammiriamo il Panhead 1953 di Stefanhead e condividiamo le belle emozioni della 27a Riding Season di Milano organizzata dagli Hells Angels meneghini. In tema di club style, Rebuffini Cycles ci mostra il suo FXR mentre il secondo road test di questo numero ci svela pregi e difetti delle Triumph Bonneville Bobber e Speedmaster.
A Piacenza si è svolta il 17 e 18 marzo la rassegna Mito Bike, di cui trovate un ampio reportage. Lo Sportster di Moto Scomode lo abbiamo invece visto in occasione di Eternal City Custom Show ed è ora di scoprirlo nei dettagli.
La rubrica Club House si apre con gli HOG Run di Route 76 Chapter e di Bologna Chapter. A seguire vi raccontiamo come è andata l’ultima edizione di Kustom Road che per la prima volta ha proposto una reunion in pista di FXR e Dyna. Custom Planet festeggia i suoi primi 10 anni di attività, mentre i Damned Souls MC Vigevano giungono al loro quarto anno di attività.
La grande famiglia H-DIC (Harley-Davidson Italian Club) si allarga accogliendo una nuova sezione regionale in Basilicata, mentre i Lowlanders MC Piacenza presentano il loro Glory Ride in programma il 12 e 13 maggio. Boxer tedeschi e V-Twin americani sono agli antipodi ma possono viaggiare insieme: Corsa Lunga è dedicata al viaggio che Lucia e Fausto hanno compiuto in Francia con il loro Street Glide sidecar in compagnia della loro cagnetta Luna.
Pink Rider è infine appannaggio di Marta Leoni, pilota conosciuta proprio in occasione di Kustom Road, dove ha fatto da apripista ai partecipanti della FXR/FXD Reunion. LowRide 119 lo trovate già in edicola, da non perdere!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=153
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl