Sporty Meeting 2018, terza edizione: the great Sporty day

Dopo aver radunato oltre 1000 small block di Milwaukee nei due anni passati, per la terza edizione il meeting dedicato agli Sportster, promosso dal blog duecilindri, si sposta in un particolarissimo borgo alle porte di Piacenza, Grazzano Visconti, dove andrà in scena sabato 23 giugno.

Cambia la location ma non la formula: tutte le Sporty, al loro arrivo, percorreranno il red carpet, poseranno per la foto banner di rito e verranno numerate progressivamente per poter concorrere al bike show, in collaborazione con LowRide, che vedrà assegnare i titoli di best of show, best nostalgic e best modified con targhe by CrazyOils e premi offerti da H-D Italia e Metzeler. Tra i giudici di categoria Toni Manetta, con la sua esperienza trentennale nel circuito ufficiale e Paolo Tradati, uno dei massimi esperti in materia Harley-Davidson.

Ad affiancare il contest ufficiale, i Partner Awards: Metzeler, oltre a premiare la best modified con un set di gomme ME 888 Marathon Ultra, mette in palio un secondo treno gomme Orangewall della stessa linea, nelle esclusive misure 100/90 - 19 e 150/80 B16, Kustom Family un casco con verniciatura a tema, DynaMite Garage un tagliando completo e T.C.B Carbon Parts un cupolino della sua particolarissima linea in carbonio. Ma non è tutto: Harley-Davidson Monza regalerà a un fortunato owner un kit della nuova linea flat track (giubbotto e cap), Taddy′s Harley-Davidson Milano dei gadget originali, la nostra rivista LowRide una targa ricordo e Rebuffini una splendida piastra forcella XL 39 mm 0° cromata. Eleonora Riva, best Sporty girl 2017, avrà il compito di decretare la vincitrice della fascia rosa di quest’anno, mentre Davide Trotta di DT Produzioni Televisive vestirà, ancora una volta, il ruolo di video maker ufficiale.

Come ormai è tradizione prevista un’ampia zona dedicata alle Sportster dei dealer, delle officine specializzate e dei collezionisti: preparazioni della The Battle of the Kings, modified by Customizers e modelli iconici rarissimi. A solo titolo di esempio, potrete ammirare a Grazzano Visconti  l’XR750 del pilota Randy Goss, grazie a Francesco Magnoni di Taddy’s, l’XLCR di Max Pezzali, grazie a Harley-Davidson Pavia, la 1200 TT Interceptor di H-D Monza, giunta al terzo posto alla recente Domenica Sportyva a The Reunion con il pilota Mauro Negri, la Heroica e la FF1200 Covertible di H-D Parma, ma anche il vecchio model K di Simone di Rat Bike Service. Prevista anche una selezione di 1200S, meglio conosciuti come i quattro candele, selezionati da Corrado Ottone e Alberto Zanini.

Non mancherà uno spazio in memoria di Angelo Neri, che verrà ricordato grazie alla 96, la sua personal bike.  Le vere protagoniste però saranno le moto dei partecipanti esposte ordinatamente nella corte vecchia del borgo. Anche quest’anno tanti i partner tecnici a supporto: la locandina parla chiaro. Il meglio del settore degli accessori, delle sospensioni, dei pneumatici, delle verniciature e del pellame è rappresentato.

Per la prima volta il meeting avrà il supporto ufficiale di Harley-Davidson Italia: dal lontano 1957 proprio la Sporty è un best seller della Motor Co. Come sempre fondamentale la presenza della Crew di Duecilindri: tutti gli aggiornamenti sul blog duecilindri, for very Sportster People.

duecilindri.blogspot.com


© LOWRIDE | 31/05/2018
cNEWS