LowRide 120 in edicola

È uscito il nuovo numero 120 di LowRide,un numero importante perché celebra 10 anni e 120 numeri della nostra e vostra rivista, il cui primo numero uscì nel luglio 2008. La copertina è dedicata alla Indian Scout di American Dreams ma anche al test dei pneumatici Metzeler specifici per custom.

Il numero si apre con una novità: l’anteprima della nuova rivista Moto Heroes Italia, già edita in Francia dai nostri colleghi di Freeway e pubblicata in Italia dallo stesso editore di LowRide, Chop and Roll e Inked. Dopo aver ammirato le sue moto nei bike show internazionali conosciamo meglio Andreas Bergerforth di Thunderbike nella rubrica Love & Hate.

Sotto la lente questo mese c’è un 883R di W&W Cycles, mentre scopriamo alcune delle 60 pagine del catalogo Genuine parts & accessories dedicate a Dyna Fat Bob e Street Bob.

A seguire un’anteprima del nuovo numero di Inked e del campionato Over The Top, di cui troverete il reportage della prima gara a Lonigo sul numero 38 di Chop and Roll in edicola tra poco più di una settimana. Un Pit Stop da Franco Cuoio a Palermo e subito dopo l’ultima bagger di Rough Crafts su base Road King.

Questo mese proviamo in Croazia le novità Sportster Forty-Eight Special e Iron 1200 e poco dopo partecipiamo alla quinta edizione di Italy 500 Miles, organizzata da Harley-Davidson Parma e Parma HOG Chapter, che quest’anno ci porta a scoprire quattro laghi del Nord Italia; siamo riusciti anche quest’anno a completarla, in compagnia questa volta di alcuni membri del noto club Rocket Boy di Verona.

Il Riccione HOG Chapter ci presenta le sue avventure a fumetti dal titolo I Fantastici 4 Amici e subito dopo un dossier dedicato ai momenti salienti che hanno scandito i primi 10 anni di LowRide.

Arriviamo alla moto di copertina, una Indian Scout del 1927 “Short Train” a valvole laterali di Achille Vianello restaurata e customizzata da American Dreams. Una due giorni in Sicilia ci porta alla scoperta dei pneumatici Metzeler ME 888 Marathon Ultra, realizzati specificatamente per moto custom e Harley-Davidson in particolare, oltre che del centro Ricerca e Sviluppo di Pirelli con sede a Giarre, in provincia di Catania, e della concessionaria di zona Harley-Davidson Catania gestita da Gateano Prudente.

Shop74 ci presenta il suo FX 1200 Super Glide del 1978 con telaio hardtail e subito dopo incontriamo Stefano, biker nomade che un paio di anni fa ha mollato tutto per viaggiare con il suo Sportster, percorrendo 100.000 km in 18 mesi, tra cui anche gli 800 chilometri della Italy 500 Miles a cui ha partecipato.

La rubrica Club House questo mese parla di HOG meeting come il Cinecittà World organizzato a Roma dai tre chapter capitolini Roma, Roman Village e Forvm Roma, del Socmel che run di Bologna Chapter ma anche del viaggio nelle Marche compiuto da Luca Pagliari con H-D Route 76 e della Prima Vera Uscita di Lago di Como Chapter. Altri eventi sono il Revolution Day da Maino Motorcycles e BHarley Café, il Fish Run di 06 Garage e dei prossimi appuntamenti con Indian Bikers MC e Born To Be Wild MC.

La rubrica Pink Rider ci racconta di un run sul Lago di Garda con sole Ladies of Harley, mentre Corsa Lunga ci svela il long run Crete Senesi organizzato dal Motoclub FMI Brave Riders alla scoperta di meravigliosi paesaggi della toscana. Chiude questo spazio la Honda 400 di Claudio per la rubrica Fatto in casa.

LowRide 120 lo trovate già in edicola, u numero storico da non perdere e conservare!

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=154

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 01/06/2018
cNEWS