Yamaha Faster Sons torna a Biarritz per Wheels and Waves 2018

Biarritz è una destinazione di fama mondiale per coloro che amano un approccio rilassato alla vita, ma una volta all′anno le cose cambiano. Wheels and Waves ha portato la festa nel sud della Francia negli ultimi sei anni. Dalle gare Punk′s Peak ed El Rollo alle competizioni di surf e tutto ciò che sta in mezzo, Wheels and Waves è uno degli eventi più interessanti del calendario.

Questo è il quarto anno in cui Yamaha partecipa a Wheels and Waves e sarà un’edizione memorabile. Quest′anno Yamaha propone un tema futuristico retrò, quindi preparatevi per un’atmosfera da Back to the Future. Allontanandosi dall′estetica Yard Built, tradizionalmente retrò, Yamaha ha voluto aggiungere qualcosa di nuovo al mix e includere un po’ di futurismo nel suo programma riprendendo il design futuristico degli anni Ottanta con i progetti Yard Built che verranno svelati nel villaggio di Wheels and Waves, le moto che partecipano alle gare di Punk′s Peak e Swank Rally e lo store di abbigliamento Faster Sons.

Con i progetti Yard Built provenienti da tutta Europa, questo è probabilmente l′anno più eterogeneo di sempre per Yamaha a Wheels and Waves. Il tema Ritorno al Futuro unisce sei progetti di customizzazione molto diversi. Yamaha sta utilizzando il “laboratorio” Yard Built per mostrare come persone diverse provenienti da luoghi e culture diverse possano creare moto uniche su un unico tema. Ognuno di questi mezzi retrò futuristici viene svelato nel villaggio di Wheels and Waves e parteciperà alla Punk′s Peak.

Per il progetto Back to the Future la moto di partenza è per tutti la XSR700, ma le similitudini finiscono qui. Il collettivo italiano tutto al femminile di Miss Biker, ha lavorato a un progetto con l’aiuto di Niko Sartori di Rice Eaters Garage ed è partito il 12 giugno alla volta di Biarritz con questa moto.  Gli olandesi di Ironwood Motorcycles hanno aggiunto il loro stile inconfondibile con quello di Marcel van der Stelt del team The Custom Factory realizzando la Chronos Joyride per il marchio di orologi TW Steel. Yamaha Klein dalla Germania si unisce al gruppo con la Bantam Racer. La spagnola Russell Motorcycles si presenta con la sua Resilience dai colori ispirati alle Yamaha da corsa del passato. Le French Atelier sfoggia il suo stile con la Bull Noir mentre i portoghesi di Ton-Up Garage presentano la loro OutRun.

Queste sei moto saranno accompagnate da una serie di altre customizzazioni che rappresentano l’essenza di Yard Built. Che si tratti di una gita in spiaggia su una SCR950 personalizzata o di mostrare i muscoli con la XSR700 di Workhorse Speedshop, a Biarritz c′è una moto per ogni occasione. DAB Motors si è unito al progetto e presenta qui la sua creazione ultra-futuristica, la Alter, al Wheels and Waves Art Ride. Un design e una costruzione davvero all′avanguardia che dimostrano quanto può andare lontano un progetto Yard Built.

Presenzia a Wheels and Waves con Yamaha una selezione privilegiata di partner ufficiali. Nexx Helmets fornirà ai costruttori caschi scelti tra quelli della loro gamma Garage. REV′IT fornisce le sue sovracamicie ai costruttori mentre Mama Custom offre le sue ampie abilità nella verniciatura dei caschi all’interno della tenda Yamaha.

Wheels and Waves non è solo moto e, con l′acqua nel suo DNA, Yamaha cavalca anche quest’anno le onde come le ruote. Come partner ufficiale della competizione di surf, Yamaha offrirà una tavola long board da 9 piedi come premio per il vincitore, così come per quello della Punk′s Peak. Nella tenda Yamaha ci sarà anche lo store di abbigliamento Faster Sons.

Infine tra le nuove partnership di questa edizione c’è quella con Deus Ex Machina. La partnership nasce da una lunga collaborazione tra i due marchi, basata sulla passione condivisa per uno stile di vita personalizzato. Con il direttore Marketing e Comunicazione di Deus Italia, Filippo Bassoli, ora Global Marketing Director, questa partnership ha fatto il passo successivo e Yamaha è diventata partner tecnico globale di Deus Ex Machina per i prossimi due anni. Per celebrare questa nuova partnership globale, Yamaha porta a Biarritz la sua XSR900 Swank Rally Deus Ex Machina, guidata da Alexandre Kowalski nello Swank Rally.

Aggiornamenti sulle attività di Yamaha a Wheels and Waves sulla pagina ufficiale facebook Yamaha Motor e su quella Instagram @yamahamotoreu.

www.yamaha-motor.eu

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 15/06/2018
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil