Anvil Motociclette svela la sua Indian flat tacker Shrimp a Wheels & Waves

Iniziato alcuni mesi fa, come vi avevamo annunciato, il progetto su base Indian Scout Sixty di Anvil Motociclette è stato svelato ieri in occasione di Wheels and Waves.

È una flat tracker che il duo composto da San Marco e Phonz ha ribattezzato Shrimp (gamberetto) in onore di Albert “Shrimp” Burns, pilota di boardtrack che iniziò a correre a soli 14 anni, nel 1912. Passato a Indian Motorcycle nel 1920, lo spericolato pilota, protagonista di alcuni spettacolari incidenti, dopo aver vinto diverse gare e battuto anche record di velocità, morì a soli 23 anni nel 1921.

I due soci hanno lavorato negli ultimi sei mesi a questo progetto, per circa 300 ore, con la collaborazione di un team che includeva anche un telaista, un ingegnere, un meccanico, un assemblatore, un tappezziere e un carrozziere.

È stata svelata giovedì sera durante la mostra Artride a Wheels and Waves. Gli Anvil intendono utilizzarla sabato per la gara di flat track El Rollo e sarà guidata dal pilota Emanuele Marzotto.

La moto è il risultato di una combinazione tra parti moderne prese dai migliori cataloghi e componenti artigianali come telaio e carrozzeria. Tra i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questa tracker ci sono Öhlins, Pakelo, Zard e Newfren.

Il progetto ha interessato la ricerca e sviluppo del tema conduttore, la storia, la ricerca di un pilota che potesse identificarsi con questa moto (Albert Shrimp), oltre alla progettazione, lo studio ingegneristico, il disegno in 3D e la costruzione. San Marco e Phonz vanno particolarmente orgogliosi del serbatoio, delle tabelle portanumero e dei parafanghi, tutti pezzi artigianali costruiti in acciaio.

Come molti altri progetti Anvil anche questo ha un forte richiamo storico, in questo caso legato alle prime gare di flat track e board track. Quest’ultima componente agonistica vedrà la sua celebrazione sabato, quando Marzotto porterà la Shrimp sul circuito in terra battuta di San Sebastian nella gara El Rollo.

www.indianmotorcycle.com  – www.anvilmotociclette.com

di Lorenzo Rinaldi - foto Merry Michau © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 15/06/2018
cNEWS