SWM Motorcycles rinnova la famiglia delle Classic e introduce una novità in listino. Dopo aver annunciato la nuova Ace of Spades, la casa motociclistica italiana con sede a Biandronno (VA) lancia la nuova Six Days, vista e Eicma 2017 e ora disponibile nelle concessionarie del marchio lombardo.
Si tratta di una moto che porta in dote lo stesso serbatoio dal design classico e aggiungendo parafango e scarichi alti, oltre alle sospensioni dalla maggiore escursione e protezione motore in alluminio. Il motore è un monocilindrico di 445,3 cc da 22 kW (30 CV) che permette di affrontare i percorsi sterrati con la stessa disinvoltura con cui si destreggia in città.
La Six Days 440 si presenta con forcella tradizionale da 43 mm regolabile in estensione, il doppio ammortizzatore idraulico regolabile in precarico ed estensione e un serbatoio con 16,5 litri di capacità. È dotata di ABS, disco anteriore da 260 mm e posteriore da 220 mentre l’altezza sella è di 855 mm e il peso di 153 kg. Il prezzo è di 5.490 euro.
Il nome scelto dalla casa varesina è fortemente evocativo nel mondo dell’off-road ed è ispirato all’omonimo modello da regolarità del 1972, proposto all’epoca nelle cilindrate 50, 100 e 125 e negli anni successivi anche 175, così da regalare a chi la guida un sapore d’altri tempi, il sogno delle gare della Regolarità.
SWM si distingue per un prodotto di facile gestione, utilizzo e ottimo rapporto qualità/prezzo, con il quale è possibile affrontare con disinvoltura leggeri percorsi off-road, così come le strade di tutti i giorni.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl