La Shrimp di Anvil Motociclette trionfa a Over The Top

La tracker Shrimp costruita da Marco Filos e Phonz di Anvil Anvil Motociclette e basata su una Indian Scout Sixty, dopo la presentazione a Wheels and Waves, è tornata in azione vincendo la seconda tappa dell′evento di flat track Over The Top.

Domenica 8 luglio sul circuito Speedway di Lonigo (VI), il pilota Vittorio Emanuele Marzotto ha portato la Shrimp al successo della gara Homicycle. Marzotto e Shrimp hanno fatto il loro debutto in El Rollo, a Biarritz, durante Wheels and Waves; la tracker ha subito alcune modifiche per il circuito di Lonigo, che ha una lunghezza e una composizione del terreno diverse da quelle di El Rollo.

La seconda tappa di Over the Top è iniziata con le sessioni di prova il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Nel frattempo, Marzotto ha catturato l′attenzione del pubblico con il suo talento e il sound di Shrimp, grazie ai nuovi scarichi appena montati.

La gara è cominciata alle 14 con 32 piloti in quattro categorie. Marzotto ha guidato la Shrimp nella categoria Top Twin per le moto da 750 cc e oltre. Ha vinto due volte in tre turni, girando in 19,6 secondi con una velocità media di 73 km/h, distanziando il secondo classificato di oltre un secondo a giro e classificandosi al primo posto assoluto. Anche San Marco Filios ha portato il suo contributo ad Anvil, conquistando il terzo posto nella categoria Classic con un’altra tracker.

La Shrimp è stata costruita da zero per correre sulle piste di flat track. Marco e Phonz di Anvil hanno tolto il V-twin dalla Indian Scout Sixty e l′hanno montato in un telaio artigianale con geometria ottimizzata per le corse su piste da flat track. Il resto della ciclistica proviene da marchi blasonati: ammortizzatori e forcella Öhlins, cerchi Alpina Raggi da 19” e freno posteriore Brembo.

Altri componenti sono un filtro aria K&N specifico per terreni polverosi, una coppia di radiatori, simili a quelli utilizzati sulla FTR750, uno scarico Zard e frizione Newfren. Rizoma e Ariete hanno fornito accessori e parti in plastica. Per finire la tabella portanumero con il 120, gli anni dalla nascita di Albert “Shrimp” Burns a cui la moto è ispirata, e una sella in pelle bianca.

Il pubblico è stato particolarmente entusiasta grazie allo stile spettacolare di Marzotto. La prossima tappa di Over the Top sarà la Eliminator in programma sempre sul circuito vicentino il 2 settembre. Nel frattempo Shrimp correrà questo weekend, dal 19 al 22 luglio al Motorbeach Festival a Playa de la Espasa in Spagna.

www.indianmotorcycle.com  – www.anvilmotociclette.com

di Lorenzo Rinaldi – foto Simone De Ranieri © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 17/07/2018
cNEWS
05/11/2018 Ducati Diavel 1260