Shark Drak, i jet fashion style in fibre composite per cafe racer e scrambler

La divisione Metro di Shark Helmets è un universo di eleganza, linee pulite e design moderno: i modelli che la compongono uniscono l’alta tecnologia a materiali esclusivi, frutto dell’esperienza maturata sui campi di gara e della costante ricerca dell’azienda di Marsiglia. Oggi la famiglia di caschi pensata per l’utilizzo urbano si arricchisce di due nuovi modelli ispirati alla cultura neo-rétro, S-DRAK e X-DRAK.

Entrambi i caschi nascono come evoluzione del DRAK, il modello imprescindibile e ormai star della linea Metro, che ha il pregio di aver introdotto nell’universo dei biker una proposta fashion che non esisteva: cura per il dettaglio e forme accattivanti, infatti, sono le caratteristiche del DRAK. Lo spunto arriva direttamente dai caschi da motocross degli Anni 70 e 80, a cui si aggiungono tutti i canoni moderni di sicurezza, per un’estetica che colpisce e che non passa inosservata, senza per questo rinunciare ad affidabilità, praticità e comfort.

Il passo successivo ha portato Shark Helmets a realizzare un nuovo jet espressamente pensato per le Cafe Racer, l’S-DRAK, che riprende gli elementi distintivi del modello originario, ma li adatta alle esigenze di stile e funzionalità tipici del mondo custom. L’S-DRAK, dunque, si fa più leggero, grazie alla calotta in carbonio, più rifinito in termini di estetica ed è possibile personalizzarlo con diversi accessori previsti di serie o in opzione.

X-DRAK, invece, pur mantenendo gli stessi criteri dell’S-DRAK, è pensato per le moto fuoristrada e le scrambler; si distingue, dunque, per un look fortemente neo-rétro e per il suo particolare sistema di ventilazione che permette di regolare il flusso d’aria. Entrambi hanno 2 misure di calotta, interni removibili e lavabili e chiusura micrometrica.

S-DRAK, con calotta in carbon skin, visiera light fumé integrata e mascherina, è disponibile in 9 grafiche differenti nelle taglie dalla XS alla XXL a partire da 355,99 euro. X-DRAK, con calotta in fibre composite, frontino amovibile e mascherina, è disponibile in 11 grafiche nelle taglie da XS a XXL a partire da 284,99 euro.

www.shark-helmets.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 17/07/2018
cNEWS
12/09/2018 Benelli Week 2018