È appena uscito in edicola il numero 122 di LowRide. Le news di questo mese ci parlano del marchio Biltwell, della special di Mr Martini per Metzeler, del docu-film di Festa Bikers, ma anche di Zach Ness e della sua Allstate Victory dragster e di un altro docu-film, Ride on The Movie, realizzato da Luca Mazza con la collaborazione di Chop Works.
Un Pit Stop da Stile Ostile per passare poi sotto la lente una Heritage Softail di Custom Chrome Europe. Travis Pastrana ha emulato Evel Knievel in uno show tenutosi a Las Vegas, tutto da vedere. Altro Pit Stop da Thirteen Garage per poi scoprire il marchio Rusty Butcher importato da Motorcycle Storehouse.
Sfogliamo il catalogo accessori Harley-Davidson dedicato alla Softail Slim 2018 mentre ci addentriamo all’interno della concessionaria Harley-Davidson Messina e vi sveliamo il Forty-Eight di Harley-Davidson Alba che ha gareggiato nella Battle of the Kings 2018.
LowRide per la terza volta ha organizzato il Bagger Tour che in questa occasione ha avuto come destinazione Praga, per festeggiare i 115 anni di Harley-Davidson. Sempre in tema di Touring ecco la prova comparativa tra Street Glide e Road Glide e di seguito il reportage sul Run dei Felliniani organizzato dal Riccione Chapter.
Harley-Davidson Speed Shop Firenze ci svela il suo FXR, mentre ai “piccoli” Sportster è dedicato il servizio sullo Sporty Meeting organizzato dal blog duecilindri a Grazzano Visconti: un vero tripudio di small block!
Restando in tema di Sportster ecco l’Ironhead di Alessio Mattiazzi, artista di 70’s Helmets. Voliamo oltreoceano per assistere alla Race of Gentlemen, gara riservata a moto pre-1947 e auto pre-1934, che quest’anno ha visto correre, su una WLA del ‘42, anche un pilota italiano, Fabrizio Iacono di Crazy Driver, col supporto di Harley-Davidson Breva e Tivan.
Altre “vecchietta” che meritano rispetto sono la Hydra Glide FL Panhead del 1952 di Dario e tutte le moto presenti al Linkert Attacks di Jars, in Francia, a cui è dedicata la copertina di questo mese.
In tema di vecchie glorie incontriamo Alfeo Carnelutti, conosciuto come “il Cocco”, un biker friulano settantaquattrenne che si appresta ad affrontare un viaggio a Samarcanda su una Flathead più vecchio di lui.
La rubrica Clubhouse si apre con la rat bike Evo di Fabio Zunino e con gli eventi più cool trascorsi: Run Diffuso in Abruzzo, Karburatore 2K18, Zanzara Rally di Mantova Chapter, il run della Cornacchia Grigia di Firenze Chapter, che ha visto la partecipazione di 11 chapter, il raduno Vigevano 2K18 dei Damned Souls MC il Two Towers Ride a Bologna degli Hells Angels MC Italy e l’Euro Run dei Boozefighters MC, ma anche l’apertura estiva del Geronimo’s Pub a Roma. Infine la Pink Rider di questo mese è Tiziana Fois.
LowRide di agosto vi aspetta in edicola, è il numero più caldo dell’anno!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=157
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl