La Casa di Milwaukee ha appena diffuso un comunicato che riguarda i suoi piani di sviluppo fino al 2022: “More Roads to Harley-Davidson”, che nelle intenzioni della Casa sta a significare nuovi prodotti in nuovi segmenti di mercato, ampio accesso al brand e impegno a incrementare la rete distributiva.
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, sfruttando il design e le solide capacità produttive da leader del settore, Harley-Davidson intende offrire una gamma più completa di motociclette competendo in molti dei segmenti più grandi e in più rapida crescita con un portafoglio completo di motocicli in un ampio spettro di fasce di prezzo, fonti di energia, cilindrata, stili di guida e mercati globali.
I punti salienti includono:
Estendere la leadership dell′azienda nel mercato di grossa cilindrata continuando a sviluppare motociclette Touring e Cruiser migliorate e tecnologicamente avanzate che manterranno gli attuali clienti Harley-Davidson sempre più soddisfatti e appagati.
Presentare una nuova piattaforma modulare di motocicli da 500 cc a 1250 cc che comprende tre distinte aree di prodotto e quattro cilindrate, a partire dalla prima motocicletta Adventure Touring, l′Harley-Davidson Pan America 1250, il cui nome era stato depositato già a febbraio, dal modello Custom da 1250 cc e dal modello Streetfighter da 975 cc, tutti previsti per il lancio a partire dal 2020. Altri modelli per ampliare la copertura in questi segmenti seguiranno fino al 2022.
Sviluppare prodotti più accessibili, di piccola cilindrata (da 250 cc a 500 cc) per i mercati emergenti dell′Asia attraverso un′alleanza strategica pianificata con un produttore in Asia. Questo nuovo prodotto e una più ampia distribuzione avrà lo scopo di alimentare l′accesso e la crescita della clientela Harley-Davidson in India, uno dei mercati più grandi e in più rapida crescita al mondo e in altri mercati asiatici.7
Essere leader nel mercato delle motociclette elettriche, con il lancio della prima motocicletta elettrica Harley-Davidson, LiveWire, nel 2019: il primo di un ampio "twist and go" portfolio di veicoli elettrici a due ruote progettati per stabilire la società come leader nell′elettrificazione sportiva. LiveWire sarà seguito da ulteriori modelli fino al 2022 per ampliare il portafoglio con prodotti più leggeri, più piccoli e ancora più accessibili per ispirare nuovi motociclisti con diversi modi di guidare.
Di seguito alcune immagini dei nuovi modelli Harley-Davidson. Maggiori approfondimenti riguardanti l’accesso al brand , lo sviluppo della rete distributiva e nuovi fondi e finanziamenti sul prossimo numero di LowRide, in edicola a fine agosto.
Ulteriori informazioni sono disponibili all′indirizzo H-D.com/acceleratedstrategy. Harley-Davidson ospiterà una sessione di domande e risposte (Q & A) incentrata sul piano More Roads to Harley-Davidson tramite webcast alle 19:30 CET (ora europea) a questo indirizzo web. La riproduzione audio della sessione Q & A sarà disponibile entro le 22 circa CET.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl