Presentato lo scorso anno, il casco Spitfire di LS2 Helmets piace agli amanti delle moto custom per il suo design essenziale, oltre che per le caratteristiche di protezione e sicurezza. Spitfire, l’open face più grintoso e sfrontato della collezione LS2 Urban Downtown, è il casco perfetto anche per il mondo femminile, grazie alle grafiche di assoluta tendenza e alle colorazioni più glamour.
A distanza di un anno, la collezione si amplia con l’arrivo della nuova grafica vintage Rust, chiaro richiamo al mondo biker made in USA: la calotta è caratterizzata dai colori bianco e rosso, intervallate da tratti irregolari neri e sapientemente “sporcata” da macchie di color ruggine. Il logo LS2 sfumato è in evidenza sulla parte frontale e sui due lati della calotta. Un’altra peculiarità stilistica di questo modello è rappresentata dalla scritta Spitfire, impressa in 3D sull’imbottitura del casco.
Spitfire è stampato con due calotte esterne in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico leggero (gr 1150 ± 50) e molto resistente, una delle caratteristiche principali di questo casco: la calotta piccola veste le taglie dalla XS alla L, la calotta grande veste le taglie XL e XXL. La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziata.
La visiera parasole, trattata antigraffio e anti-UV, è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti, oltre ad evitare la distorsione dell’immagine offrendo massima nitidezza e visibilità, grazie alla tecnologia 3D Optically Correct.
Grande comfort è garantito anche dal doppio scatto di posizionamento della visiera, peculiarità che permette al casco di adattarsi alla conformazione del volto dell’utente. Le prese d’aria frontali, tra le imbottiture e l’EPS, garantiscono la massima ventilazione quando il casco è indossato.
Gli interni di Spitfire, estraibili e lavabili, hanno tessuti Breath anallergici e traspiranti. Il cinturino in acciaio rinforzato, dispone di chiusura a sgancio rapido e pratica regolazione micrometrica.
Le grafiche che completano la collezione 2018 sono: Solid monocolore White, Matt Titanium, Black, Matt Black, Chrome, Inky Matt Black White e White Black, Sunrise Brown Orange Yellow e Brown White, Flier Black Gold, già presentate sul nostro sito.
Spitfire ha prezzo al pubblico di 99 euro per le colorazioni della grafica Solid, 119 euro per Inky, Sunrise, Flier e la nuova Rust, 149 euro per la grafica Solid Chrome.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl