Triumph e il Distinguished Gentleman’s Ride 2018

Anche in questa edizione 2018 Triumph Motorcycles sostiene per il quinto anno consecutivo il Distinguished Gentleman′s Ride (DGR) in veste di “main motorcycle sponsor”.

Domenica 30 settembre 2018, oltre 120.000 illustri gentiluomini in oltre 650 città in tutto il mondo indosseranno le più eleganti cravatte, raddrizzeranno eccentrici papillon, vestiranno con abiti in tweed e saliranno in sella alle loro moto modern classic per raccogliere fondi e aumentare la conoscenza sulle problematiche di salute maschili, in particolare sul cancro alla prostata e sulla salute mentale maschile.

La storia di questo raduno l’abbiamo già raccontata, anche su queste pagine. Il successo della prima edizione del 2012, che ha riunito oltre 2.500 motociclisti  in 64 città ha incoraggiato il fondatore Mark Hawwa a pensare a come il ride avrebbe potuto mettersi al servizio di una nobile causa, portando l’evento nelle più grandi e importanti città in tutto il mondo. Il successo è cresciuto ogni anno di più e lo scorso anno con oltre 94.000 partecipanti in 92 paesi hanno raccolto 4,85 milioni di dollari devoluti a sostegno per cause benefiche.

Dal 2014 Triumph è  Key Sponsor del Distinguished Gentleman′s Ride perché l’evento racchiude e rappresenta  tutto quello il mondo sano del motociclismo dovrebbe celebrare. Un supporto reso ancora più forte grazie alla rete globale di oltre 700 concessionari e centinaia di migliaia di appassionati, che hanno permesso al DGR di crescere edizione dopo edizione divenendo un fenomeno globale di eccezionale successo.

Il DGR vanta anche una serie di ambasciatori illustri, tra i quali il noto attore e avventuriero Triumph Charley Boorman, che hanno sostenuto il ride divenendone parte attiva e contribuendo alla sua crescita.

L’obiettivo è aiutare tutti quegli uomini che hanno avuto qualche duro colpo nella vita. In particolare raccogliere fondi a supporto della ricerca sul cancro alla prostata e per sovvenzionare programmi di prevenzione per salute mentale e suicidio maschile. Questi fondi sono investiti dalla Fondazione Movember che è la più grande organizzazione mondiale per la salute degli uomini.

Triumph mette in palio 3 iconiche motociclette della gamma Bonneville: a colui che donerà di più andrà una Thruxton R, al secondo una Bonneville Speedmaster e al terzo una Street Twin. Inoltre, i motociclisti possono iscriversi al team Triumph DGR o Bonneville Spirit of ’59 con un semplice click sul sito del DGR: i primi 5 classificati per ogni team vinceranno un pack dedicato con una giacca tecnica in Tweed  DGR Digby e una borsa da week-end in pelle.

Per l’occasione presso tutte le concessionarie ufficiali Triumph sono disponibili dei capi in Special Edition. Oltre alla giacca tecnica in tweed DGR Digby, è stata realizzata una T-Shirt DGR in Special Edition  e un kit di sticker, anch’esso in edizione speciale. 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale DGR e sui canali social Triumph facebook e Instagram.

www.gentlemansride.comwww.triumphmotorcycles.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 12/09/2018
cNEWS