Indian Motorcycle Chieftain 2019

Dopo gli aggiornamenti dei modelli Chief, Springfield e Roadmaster, Indian Motorcycle ha atteso qualche giorno per annunciare la rinnovata gamma della bagger Chieftain. Dal suo debutto nel 2013 la Chieftain si è distinta per maneggevolezza, potenza e comfort.

Se gli altri modelli big twin hanno ricevuto solo alcune migliorie soprattutto a livello di dotazione, per il 2019 la gamma composta da Chieftain, Chieftain Dark Horse e Chieftain Limited si presenta con un look leggermente ridisegnato e più filante senza abbandonare le tradizioni e i tratti distintivi come il parafango anteriore sormontato dalla testa d’indiano.

La nuova Chieftain continua il percorso iniziato nel 2017 con l’introduzione della ruota anteriore da 19 pollici a 10 razze con finitura contrast cut coperta da un parafango più rastremato e meno avvolgente, vista per la prima volta su Chieftain Limited e Chieftain Elite.

A prima vista si notano la carena ristilizzata e le borse laterali dalla linea più affilata con bordi più evidenti che danno alla Chieftain un’immagine più imponente ma allo stesso tempo un look più affusolato. A questi elementi si aggiunge una zona attorno al faro più sporgente accoppiata a nuovi copristeli della forcella, mentre spariscono le due appendici inferiori dalla carena

Le nuove borse, completamente in tinta con la carrozzeria, hanno una forma meno arrotondata e con diverse chiusure, mentre la sella Rogue gunfighter dona un profilo più elegante e un comfort migliorato. I nuovi fregi su serbatoio e borse e l’iconica testa d’indiano sul parafango anteriore completano il look.

Oltre a queste modifiche la nuova Chieftain condivide con gli altri modelli motorizzati col bicilindrico Thunder Stroke 111 le innovazioni della gamma 2019, quindi le tre mappature, la disattivazione del cilindro posteriore nelle soste, l’impianto stereo migliorato e integrato dal Ride Command, con tweeter separati ed equalizzatore dinamico.

A questo si aggiungono inedite colorazioni. Anche per i modelli Chieftain occorrerà aspettare ottobre per sapere i prezzi sul mercato italiano.

www.indianmotorcycle.eu

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 13/09/2018
cNEWS
30/10/2023 Yamaha XSR900 GP