Il nuovo numero 124 di ottobre è uscito già da una settimana. Se ancora non lo avete ecco cosa troverete questo mese su LowRide.
Tra le news troverete tutte le novità 2019 di Harley-Davidson, in particolare la gamma Touring, ma anche gli accessori Genuine per customizzare il Dyna Wide Glide. Parliamo anche della nuova serie TV Mayans MC che è appena approdata negli Stati Uniti.
La rubrica Love & Hate ci fa conoscere il customizer taiwanese Winston Yeh di Rough Crafts, mentre dalla Germania Rick’s Motorcycle presenta la sua Breakout Moccarica. Anche Indian sforna le sue novità 2019, tutte presenti in queste pagine. Appassionato del marchio americano è da sempre Zach Ness che ci presenta la sua Indian Chieftain.
Partita la terza manche di Over the Top a Lonigo, campionato amatoriale di flat track di cui trovate un reportage. L’articolo di copertina è dedicato alla full custom in stile chicano di Waka’s Bikes con motore S&S P-Series replica Panhead.
Di tutt’altro genere la VRSC Street Rod di ED Special realizzata con ampio uso di materiali leggeri. Ci spostiamo a Sturgis per visitare la mostra Passion Built di Michael Lichter che espone realizzazioni di non professionisti.
Torniamo in Italia per ammirare la Triumph Thunderbird del ’54 di Romano Brida dei Rumblers realizzata in collaborazione con ChopWorks. Dalla Svizzera Florian Fünfschilling ci presenta il suo sidecar Daisy’s Fear su base Panhead di colore verde Assenzio.
Dalla Francia arriva invece un chop Shovel di Greg Kustom ispirato alle biciclette Schwinn Pea Picker di fine Anni 60, a partire dalla tinta verde. Sempre in Francia si svolge il raduno di Punta Bagna, di cui trovate un ampio reportage.
Tutto italiano è invece il chopper Alpha Centauri di Free Sound Customs motorizzato con il quattro cilindri in linea di 1.962 cc da 130 cavalli di una… Alfetta. L’incontro di questo mese è con un artista conosciutissimo: Ettore Callegaro, in arte Captain Blaster, che ci apre le porte del suo atelier.
Tutto italiano è anche il Dyna Super Glide club style realizzato da Bad Boys Garage. Se vi capita invece di passare in Sicilia fate un salto all’Hotel Siracusa, gestito da biker ospitali.
La rubrica Clubhouse parla come sempre di raduni e viaggi, ma anche di moto fatte in casa come il Dyna Sport di Michele. Prosegue con Molise Biker Fest, Festa Bikers a Cologno al Serio, Bike & Blues di Genova HOG Chapter e Ran de Milan di MilanoGate32 Chapter, Motorock a Borghetto Lodigiano di HAMC Cremona, Black Bison di Indian Bikers MC Foggia, Summer Langa Party di H-DIC Piemonte, Memory Run di Bandidos MC, la quattordicesima edizione di Hot Side a Rimini, il party per i dieci anni di Lo Scorpione Kustom e il Biker Bikini Benefit di Cesenatico organizzato dal Cafe degli Artisti.
Chiudono la rubrica e questo numero di inizio autunno la Pink Rider Sabrina, il Beach Party di Boccin Custom Cycles e il viaggio di cinque soci del Versilia Hog Chapter verso San Pietroburgo in occasione degli Harley Days. LowRide 124 è già in edicola da un pezzo, non lasciatevelo scappare!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=159
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl