Al Salone di Parigi il concept Honda Neo Sports Café e il Super Cub

Nei giorni passati e in questa settimana Honda è stata presente ai più importanti Saloni della moto, a Parigi e Colonia, per presentare una serie di novità che attireranno l’attenzione di tutti gli appassionati.

La prima è il Neo Sports Café concept, un concept disegnato e sviluppato presso il reparto Honda R&D di Roma è esposto al Mondial de la Moto di Parigi, fino al 14 ottobre, offrendo una nuova interpretazione del concetto stilistico “Neo Sports Café”, introdotto da Honda quest’anno con i modelli CB125R, CB300R e CB1000R. La linea, moderna e minimalista, fonde il look da naked sportiva con l’ispirazione café racer, dando vita ad una roadster dall’immagine unica.

Il codone corto e il doppio scarico laterale rivolto verso l’alto enfatizzano l’appeal sportivo, mentre particolari come il gruppo ottico futuristico, le pregiate lavorazioni dei metalli e il trattamento delle superfici, conferiscono al concept una personalità ben definita sotto ogni punto di vista.

Non sono state fornite altre informazioni tecniche anche se è ipotizzabile che la motorizzazione sia sempre un 4 cilindri in linea di 1000 cc, così come è ipotizzabile un suo sviluppo nella produzione di serie, come per altro già avvenuto con il primo concept Neo Sports Café presentato a Tokyo nel 2017 che ha dato vita alla CB1000R. Lo vedremo a Eicma.

A Colonia e Parigi si è anche visto il nuovo Honda Super Cub, un’icona senza tempo. È il modello a due ruote più venduto di sempre a livello globale. Introdotto sul mercato per la prima volta nel 1958 come Super Cub C100, ha raggiunto l’incredibile risultato di 100 milioni di unità vendute nel 2017, metà delle quali già nel 2005.

Il nuovo Super Cub C125 celebra i sessant’anni di questo modello leggendario. Resta intatto lo stile unico e senza tempo, così come le caratteristiche di mezzo accessibile per tutti, unite oggi a tutta la più moderna tecnologia: un motore di 125 cc ricco di coppia, un cambio semiautomatico dolce e silenzioso, un nuovo telaio ancora più resistente, nuove sospensioni, luci full LED e Smart-Key. Arriverà presso i concessionari Honda entro la fine dell’anno.

www.honda.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 11/10/2018
cNEWS
05/11/2018 Ducati Diavel 1260