Durante l’ultima edizione di EICMA ci siamo guardati un po’ intorno tra i marchi di abbigliamento con l’intenzione di rinnovare il nostro guardaroba. Noi che siamo abituati al caro e vecchio giubbotto di pelle siamo rimasti sorpresi da come negli ultimi anni la tecnologia abbia permesso a molte aziende di realizzare prodotti altamente tecnologici. Molte di esse pensano anche al look di chi guida una custom e non solo una supersportiva o una enduro.
Tra queste c’è la Macna, che tra innumerevoli capi contraddistinti da tecnologie brevettate, propone la Redox, un giubbotto dal look mimetico, proposto in tre varianti di colore con stampa riflettente Macna camouflage.
Il sistema a 3 strati dispone di una membrane Raintex removibile e di una membrana termica. In questo modo è possibile utilizzare il capo in tutte le stagioni. Il Cappuccio staccabile dispone di un punto di fissaggio sulla parte posteriore, per evitare che sventoli durante la guida. La giacca dispone anche di pannelli aerati sul petto che, una volta rimossi, rivelano un tessuto reticolato per l’ingresso dell’aria.
La tecnologia più sorprendente è però quella del tessuto Night Eye, un sistema che crea sul tessuto microscopiche perle di vetro, che funzionano come piccoli specchi, i quali riflettono la luce direttamente verso la direzione dalla quale la luce proviene. Durante il giorno il tessuto ha un aspetto normale, mentre al buio si accende come un cartello stradale, quando illuminato dai fari di un automobile.
La Redox si completa con le protezioni Safe Tech omologate CE su spalle e gomiti. È inoltre predisposta sia per il paraschiena CE sia per la Hot Vest, il giubbotto a riscaldamento elettrico, opzionale che funziona a batteria e fornisce da 3 a 8 ore di calore, a seconda del livello di riscaldamento. Macna è un marchio olandese importato in Italia da Motorquality.
www.macna.com
www.motorquality.it