Si svolgerà in occasione della Festa della Donna, da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo, presso l’Aeroporto di Boscomantico (Verona) il primo Women Motors Bootcamp, un evento per sole donne che coinvolge le partecipanti e da semplici spettatrici le rende protagoniste attraverso Corsi e attività formative legate al mondo delle due ruote e degli aerei, ma non solo.
Le attività in programma sono numerose e comprendono un corso di avviamento alla motocicletta by Donne in Sella, un corso di Meccanica e Manutenzione By Scuola moto Pakelo, esercizi di Flat Track e presentazione della Di Traverso School di Marco Belli, un corso di Motorally che prevede l’uso di GPS e Road Book by Lady Enduro Project, un corso di Saldatura al Tig con Saldatrici a batteria e un corso di Drifting in auto by Pattuglia Acrobatica Verona.
Ci saranno anche attività in aereo, tra cui un volo turistico in Ultraleggero sopra il Lago di Garda effettuato dall’Aero Club Verona e lanci con il paracadute in tandem. A queste si aggiunge anche un corso di difesa personale per donne con la tecnica del Krav Maga, il combattimento ravvicinato delle forze speciali israeliane, perché nessuna donna si trovi impreparata in caso di violenza.
Un fine settimana insolito, tutto al femminile, in cui provare, sperimentare, condividere con altre donne le proprie passioni, i proprio dubbi, debolezze e le proprie conoscenze in ambito motociclistico e aereo. Lo spirito del WMB è quello di portare le ragazze a provare cose nuove, a superare i propri limiti, distruggere le barriere e i pregiudizi.
Sarà un vero e proprio bootcamp all′americana, per coinvolgere anche ragazze senza la patente della moto e soprattutto coinvolgerle in attività che vanno oltre il semplice sedersi sulla moto o fare un test ride. Tutti i corsi e le attività sono un contenuto inedito che le ragazze potranno portare a casa come bagaglio di esperienza e di conoscenza della moto e di tutto il mondo delle due ruote e degli aerei.
L’evento è limitato a un numero massimo di 300 iscritte. Per un maggior coinvolgimento, le partecipanti sono invitate a realizzare contenuti foto e video durante il fine settimana del WMB per partecipare a un Photo Contest sui social a cui tutte le partecipanti avranno accesso postando sui principali social le foto che ritraggono la loro esperienza al Bootcamp con l′hashtag #wmbootcamp. Grazie ai numerosi partner dell’iniziativa verranno scelte le foto che meglio rappresentano lo spirito del WMB e le ragazze autrici delle foto vinceranno alcuni premi messi in palio dagli sponsor.
La location è l’Aeroporto di Boscomantico, a nord ovest di Verona, con un piazzale di 29.000 metri quadrati tra hangar di aerei e la pista di atterraggio, dove si svolgeranno le attività. Un luogo che ha segnato la storia nella fabbricazione di dirigibili durante la Seconda guerra mondiale, Si è poi trasformato in una base militare aerea per poi trasformarsi a tutti gli effetti in Aeroporto turistico per velivoli leggeri e ultraleggeri. In quest’area verrà creato un villaggio in cui le ragazze possano incontrarsi, parlare, confrontarsi e condividere la propria passione per i motori, le moto, gli aerei.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl