Indian Motorcycle presenta la Roadmaster Elite 2019

Dopo aver svelato a settembre la gamma completa 2019, Indian Motorcycle ha presentato ieri, martedì 26 febbraio, la nuova Roadmaster Elite 2019, la Ultra-Premium Touring della Casa di Spirit Lake. Prodotta a tiratura limitata in soli 200 esemplari si caratterizza per la dotazione premium, le finiture pregiate e la verniciatura stesa a mano.

A proposito di quest’ultima, se sul Model Year 2018 la scelta cadde su un blu cobalto, per il 2019 la tinta scelta è la più sobria ma sempre elegante Wildfire Red Candy over Thunder Black Crystal, intervallata da fregi in foglia d’oro a 24 carati. Ciascuna moto subisce un processo di verniciatura meticoloso e artigianale per il quale sono necessarie ben 30 ore di lavorazione.

La ricca dotazione di bordo comprende un impianto audio PowerBand Audio Plus da ben 600 watt di potenza, il doppio di quello della Elite 2018 e il triplo della Roadmaster di serie. Gli altoparlanti montati all’interno della carenatura, sulla poltrona posteriore e sulle borse laterali, diffondono un suono che il 50% più alto di quello della Roadmaster 2019.

L’impianto PowerBand Audio Plus dispone di un equalizzatore dinamico a nove bande potenziato che regola il volume e le frequenze a livello ottimale in base alla velocità, per compensare rumori e fruscii, diffondendo un suono pulito e nitido in ogni condizione. Altre dotazioni specifiche per la Roadmaster Elite sono i poggiabraccia rivestiti in pelle per il passeggero, specchietti e ampie pedane per guidatore e passeggero in alluminio billet, una dashboard dedicata con due strumenti supplementari analogici per indicatore benzina e voltmetro e tubolari paraurti cromati sul parafango anteriore.

Spinta come da tradizione dal bicilindrico Thunder Stroke 111 da 1.811 cc e 151 Nm di coppia a 3.000 giri, la nuova Roadmaster Elite sfoggia una tecnologia all’avanguardia, introdotta anche sugli altri modelli Bagger e Touring 2019, che include tre riding mode (Tour, Standard e Sport), il Rear Cylinder Deactivation che disattiva il cilindro posteriore a moto ferma e con temperatura esterna superiore a 15°, per riattivarlo alla riapertura del gas e infine il Ride Command, il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici che comprende navigatore satellitare, connessione Bluetooth e ovviamente il controllo dell’impianto audio, il tutto con la possibilità di personalizzare le schermate e collegarsi alla app dedicata.

La dotazione comprende fari a LED, sella biposto in pelle riscaldabile separatamente per guidatore e passeggero, ABS, manopole riscaldate, avviamento keyless, parabrezza elettrico, borse con chiusura remota e baule posteriore per una capacità totale di 140 litri. Nonostante la ricca dotazione di serie, la Roadmaster Elite è ulteriormente personalizzabile con numerosi accessori: tra questi, consigliati per gli amanti del bagger style, un manubrio più alto e un parafango più rastremato da accoppiarsi al cerchio anteriore opzionale da 19 pollici, invece che 16.

Il prezzo in euro dovrebbe essere di poco superiore ai 39.000 euro. Per la disponibilità delle (poche) Elite che saranno importate in Italia contattare l’importatore Egimotors.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 27/02/2019
cNEWS
30/10/2023 Yamaha XSR900 GP