Harley-Davidson Electra Glide Standard: il ritorno

Torna nei listini Harley-Davidson la Electra Glide Standard, con la sua celebre sigla FLHT, che mancava dall’ormai lontano 2010. Come la sua antenata è la versione “spogliata” della Ultra Limited, proposta unicamente nella colorazione Vivid Black, con sella monoposto, senza impianto radio e con il motore Milwaukee-Eight 107 invece che 114.

Il nuovo modello appena presentato in Portogallo è ispirato dall′ineguagliabile patrimonio del nome Electra Glide e offre un′esperienza di viaggio fondamentale e originale, ispirata alle radici Grand American Touring di Harley-Davidson.

Progettato per il cliente touring tradizionale, l′Electra Glide Standard è per chi cerca, attraverso la guida, di disconnettersi da tutti i rumori della routine quotidiana. Un approccio minimalista che fornisce gli elementi essenziali per intensificare l′esperienza del viaggio. Questa esperienza è l’elemento chiave nella progettazione dell’Electra Glide Standard.

L’Electra Glide Standard presenta elementi stilistici di Harley-Davidson essenziali come l′iconica carenatura Batwing, le capienti borse laterali e i cerchi in alluminio. Dettagli di design cromati di grande impatto si fondono con coperchi lucidati e componenti neri accuratamente selezionati per un mix di elementi tradizionali e tendenze moderne.

Per offrire un′esperienza motociclistica da touring senza compromessi, l’Electra Glide Standard presenta tutte le ultime tecnologie di guida e maneggevolezza della linea Touring di Harley-Davidson come il cruise control elettronico, ammortizzatori posteriori a emulsione regolabili, forcella da 49 mm con molle a doppia valvola e freni Brembo Reflex Linked con ABS. L’assenza di infotainment lascia il pilota libero di concentrarsi sul piacere del viaggio.

Una parte centrale dell′esperienza di viaggio e uno dei punti salienti dell’Electra Glide Standard è il motore Milwaukee Eight 107 che presenta uno stile elegante e moderno nel rispetto dell′eredità dei precedenti motori bicilindrici Harley-Davidson. Montato sull’Electra Glide Standard, il Milwaukee Eight offre le prestazioni e i benefici di guida che i consumatori di tutto il mondo si aspettano e apprezzano come una rapida risposta dell′acceleratore, coppia appagante e l′iconico sound del motore Big Twin di Harley-Davidson.

Il modello Electra Glide Standard è offerto nella colorazione Vivid Black al prezzo di 25.400 euro f.c., solo 400 euro in più del Road King e 2.100 euro in meno di Street Glide.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 04/03/2019
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil