Triumph Rocket 3 TFC 2019

Come vi avevamo già annunciato alcuni mesi fa, nella giornata del 1 maggio Triumph Motorcycles ha presentato la nuova Rocket 3TFC 2019, erede dell’omonimo modello lanciato nel 2004. Questa nuova muscle cruiser fa parte del programma Triumph Factory Custom (TFC) e arriva sul mercato con un nuovo motore tre cilindri da 2.500 cc che ridefinisce la categoria che essa stessa ha creato dominandola per prestazioni ed equipaggiamento.

Contemporaneamente la Casa di Kinckley conferma anche i dati di potenza della nuova Thruxton TFC che tocca 109 cv a 8.000 giri e cala di ben 5 kg di peso (rispetto alla Thruxton R).Quest’ultima sarà venduta in tiratura limitata in soli 750 esemplari a un prezzo di 22.500 euro.

Solo 750 unità anche per la Rocket 3 TFC, tanti saranno gli esemplari disponibili nel mondo, ciascuno identificato con una placchetta numerata e da un badge TFC ornato con dettagli dorati. Un packaging esclusivo TFC accompagnerà la moto mentre verrà consegnata al cliente.

La nuova cruiser inglese monta un inedito tre cilindri in linea da 2.458 cc, il motore di produzione di maggior cilindrata al mondo. La coppia di 221 Nm è la più alta mai rilevata su un motore di produzione omologato, mentre i 170 CV di potenza rendono la Rocket 3 TFC la Triumph più potente mai costruita fino a oggi.

Gli elementi distintivi del design sono il doppio faro a LED, lo scarico Arrow 3-1-3, la il forcellone monobraccio, la sella in pelle intercambiabile con kit doppia sella e molti dettagli in fibra di carbonio. Unica la verniciatura bicolore carbon black/matt carbon black con decal in lamina satinata, accenti dorati e badge 3D Triumph elettroformato.

Triumph Rocket 3 TFC adotta una tecnologia avanzata: strumentazione con schermo TFT di seconda generazione, controllo di trazione, ABS Cornering, quattro modalità di guida, Triumph Shift Assist e Hill Hold Control.

La Rocket 3 pesa oltre 40 kg in meno rispetto alla precedente generazione. L’equipaggiamento premium include pinze Brembo Monoblocco Stylema, sospensioni Showa completamente regolabili, pompa freno radiale Brembo MCS a interasse variabile. È già in vendita a 29.000 euro.

www.triumphmotorcycles.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 03/05/2019
cNEWS
12/09/2018 Benelli Week 2018