È uscito il 3 maggio il numero 131 di LowRide e già dall’inizio di questa settimana lo trovate in tutte le edicole d’Italia. Per chi non l’avesse già tra le mani, ecco brevemente cosa ci troverete.
Le pagine di news ci invitano a scoprire le novità Indian Motorcycle e Harley-Davidson, gli accessori per il Road Glide 2019 e il dealer H-D Alba. Questo mese va sotto la lente lo Sportster Roadster realizzato dal dealer inglese Shaw H-D con pezzi speciali Free Spirits. Ultime news sullo Sporty Meeting, in programma a Grazzano Visconti sabato 22 giugno.
La copertina di questo mese è dedicata alla Space Age di H-D Bologna, vincitrice dell’ultima Battle of the Kings italiana, fotografata da Alex Celli. H-D Bolzano ha invece organizzato con successo anche questa edizione di Harley & Snow. Subito dopo altri mezzi speciali della BOTK 2019, quelli realizzati dalle concessionarie H-D Route 76 Jesi , H-D Brescia, Golden Hills Arezzo, Motorfan Riccione, a cui si aggiunge un FXDR kittato da Roman Village.
Siamo stati in Sicilia per testare il nuovo pneumatico ad alte prestazioni Metzeler Cruisetec, destinato a custom di ultima generazione ma non solo, eccellente sul bagnato quanto sull’asciutto. A seguito della morte di Arlen Ness, avvenuta il 22 marzo all’età di 79 anni, ripercorriamo la storia e la brillante carriera di uno dei customizer più apprezzati in tutto il mondo, con un dossier di ben 14 pagine. Un altro dossier, questa volta dedicato al Motor Bike Expo di Verona, prende in esame le opere di Abnormal Cycles, Mr. Martini e Gallery Motorcycles.
Sempre in tema di customizzatori italiani, la rubrica Garage ci porta nell’antro di Bertolini Motorcycles e subito dopo incontriamo i promotori della prossima Alba Chopper Show, in programma dal 17 al 19 maggio. Ancora con lo stesso tema, tra i due chopper Indian Orange Knucklehead e quello di Burning Roads Garage si inserisce il reportage di Mito Bike.
La rubrica Clubhouse si apre con la Riding Season di Hells Angels Milano e prosegue con la decima edizione di Kustom Road. Poi le feste dei 25 anni di H-DIC e del Palermo Chapter e quelle dei 22 del Bologna Chapter; a seguire il party benefico HOG Uniti con il Veneto e il run Nun te temo di 06 Garage Roma, il meeting per il primo anno dei Bandidos MC Ragusa e infine il raid da Lione a Ulan Bator su due Sportster per Corsa Lunga, la Shadow Scrambler di Matteo Matteucci per Fatto in casa e la Pink Rider Elisabetta con il suo Sportster Weirdo.
LowRide di maggio lo trovate già in edicola, buona lettura!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=167
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl