Suzuki Katana Jindachi: sportività e raffinatezza

Presentata a Intermot Colonia nell’ottobre 2018, la Suzuki Katana 2019 riprende il nome del glorioso modello della Casa di Hamamatsu, declinato in Europa nelle due cilindrate 750 e 1100 e venduto dal 1981 al 1986. Il listino della nuova Suzuki Katana si amplia ora con il lancio della nuova versione Jindachi, che si pone al vertice della gamma grazie a un equipaggiamento speciale.

Il suo nome è ancora una volta ispirato all’affascinante mondo delle tradizionali armi bianche giapponesi. Jindachi identifica infatti una particolare categoria di spade a lama lunga, caratterizzate da ornamenti magnifici e finiture di pregio assoluto con una lama più lunga rispetto a quella delle normali katana.

La stessa attenzione ai dettagli si ritrova in questo allestimento, che riunisce il meglio di quanto presente nel catalogo degli accessori originali Suzuki. La Katana Jindachi è dunque una proposta imperdibile per chi cerca una moto capace di distinguersi con un look ricercato, prestazioni entusiasmanti e un sound coinvolgente.

La dotazione della Katana Jindachi si arricchisce di accessori che migliorano il comfort nell’uso quotidiano, impreziosiscono la linea ed esaltano le prestazioni così come il sound di scarico. Il pacchetto creato da Suzuki comprende infatti: scarico in titanio appositamente realizzato per la Katana dallo specialista Akrapovic, che dà un tocco più sportivo alla linea, consente un sensibile risparmio di peso e regala un sound più pieno al motore; cupolino maggiorato che protegge meglio il busto del pilota in velocità e dà continuità alle linee del frontale; sella bicolore nera e rossa, impreziosita dal logo Katana stampato; adesivi per carrozzeria e ruote; adesivi protettivi carbon look; protezione per il serbatoio, sempre carbon look.

Il valore dell’intero kit supera i 1.500 euro ma Suzuki riesce a stupire ancora una volta tutti con un’offerta incredibile. La Casa di Hamamatsu inserisce la Katana Jindachi in listino a 14.290 euro, con un sovrapprezzo di soli 600 euro rispetto alla versione standard, e garantisce pertanto a chi la sceglierà un risparmio di oltre 900 euro.

La Katana Jindachi può essere ordinata in entrambe le colorazioni a catalogo, l’evocativa Silver e la seducente Black.

moto.suzuki.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 31/05/2019
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil