Presentata in anteprima al Motor Bike Expo di Verona è ora in arrivo dai concessionari, in esclusiva per il mercato italiano, un’inedita versione classica della Kawasaki Z900RS denominata Classic Edition. È proposta in uno speciale allestimento che sottolinea il forte richiamo agli Anni 70 e a quell’icona di stile e prestazioni rappresentata dalla Kawasaki Z1 900.
Un kit estetico pensato appositamente per questa moto che comprende il nuovissimo scarico SC Project “Testanera”, un doppio silenziatore conico con controcono di uscita lucidato a specchio e ispirato alla coppia di scarichi presenti sulla Z1 900 del 1972, loghi vintage Kawasaki sul serbatoio (disponibili solo per la colorazione Candytone Brown/Candytone Orange), identici a quelli della Z1 ma anche a quelli di altre classiche dell’epoca come Mach III 500 e Mach IV 750, e un classico maniglione passeggero cromato.
Il kit è disponibile per Z900RS e per la versione Cafe. Fino al 30 settembre la Z900RS Classic Edition e la Z900RS Cafe Classic Edition sono già disponibili allo stesso prezzo della versione standard, escluse spese di montaggio del kit, presso i concessionari ufficiali Kawasaki aderenti all′iniziativa (fino al 30 settembre 2019), con un effettivo risparmio per il cliente di 1.372 euro IVA inclusa.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl