È in edicola da sabato 29 giugno il numero 133 di LowRide targato luglio. In copertina la Pantera di Boman Kustom Bike vincitrice all’ultima edizione di Alba Chopper Show.
In questo numero scopriamo l’azienda di abbigliamento Rockmount Ranch Wear e il nuovo Concept R18 di BMW Motorrad, presentato in occasione del Concorso d′Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio. Sfogliamo insieme il catalogo di accessori Harley-Davidson dedicati al nuovo Softail Low Rider FXLR e subito dopo entriamo nei nuovi locali della neonata concessionaria Harley-Davidson Power Up Salerno.
Quando si parla di freni, Rebuffini Cycles è una garanzia, così come per gli accessori billet. Altrettanta fama gode nel suo campo l’Agenzia Concone, specializzata in importazione e omologazione di mezzi a due e quattro ruote. Prima però un’anteprima sul prossimo evento Chopper City che si terrà a Bergamo il 21 e 22 settembre.
È partita la seconda edizione di Over the Top, campionato amatoriale di flat track di cui vi presentiamo la prima manche andata in scena il 28 maggio a Lonigo (VI). Sempre in tema di flat track ecco la Indian FTR 1200 Hooligan preparata da S&S Cycle.
È un’altra Indian, la granturismo Roadmaster, che sfida nella nostra prova comparativa la Harley-Davidson Ultra Limited. Come sarà andata a finire? Nel frattempo il designer francese Sacha Lakic presenta la sua Blactrack 03, un tributo alla XLCR del’77 su base di un moderno Softail Fat Bob 114.
Arriviamo finalmente alla cover story, che vede protagonista il chopper Pantera di Boman Kustom Bike. Dotato di telaio BKB realizzato al CAD e motore S&S V-Series da 1.530 cc, ha conquistato il bike show di Alba e, più recentemente, il terzo posto nel contest di Punta Bagna, portandosi a casa anche il Metzeler Award. A seguire ampio spazio all’evento Alba Chopper Show con le moto del bike show e tutti gli stand.
Entriamo poi nell’atelier di Jason Cruz, artista che contribuì alla popolarità della mitica rivista Easyriders. Altre facce old school sono quelle dei ragazzi di Gasst Disciples che, trovata una nuova Gas Station, festeggiano con gli amici di sempre.
Passiamo poi allo Sportster 1200 C di Waka’s Bikes, all’officina pugliese Only Machine e a un’altra realtà del Sud, Bike Shop di Lamezia Terme che ha realizzato due possenti bagger su basi Electra Glide e Road King e infine il nostro test della Triumph Scrambler 1200 XE.
La sezione Club House si apre per la seconda volta con la rubrica Area 57 a cura di Paolo Ghiringhelli di Duecilindri Blog, che questa volta ci fa scoprire il Seventy-Two dell’appassionato Alessandro “Yule”. Seguono una sfilza di run e raduni tra cui il Run Reloaded di Varese HOG Chapter, il Cip Run del Forvm Roma, il Matera Run del Firenze Chapter, Quattro amici in moto del Riccione Chapter, il Giro di Primavera del Bologna Chapter, la quinta edizione dell’Heritage Ride di Pescara, il Poker Run di Hells Angels MC Eternal City, il National Rally dell’Heritage Springer Owners Italy e la Ferro Fest a Galatone.
Pink Rider è invece dedicato al Women Riders World Relay, mentre Corsa Lunga ci racconta il viaggio in Tunisia con Cromilla. LowRide di luglio lo trovate già in edicola, pronto per andare in vacanza con voi!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=169
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl