Harley-Davidson 2020: tutti i nuovi modelli

Nella giornata di ieri, 20 agosto 2019, Harley-Davidson ha presentato i suoi nuovi modelli 2020, che vi avevamo già anticipato con qualche ora di vantaggio. Alla fine i modelli annunciati ci sono tutti, a partire dal Low Rider S fino al CVO Tri Glide, passando per il Road Glide Limited. Solo rimandato il debutto dei modelli con motore a V di 60° raffreddato a liquido.

Ormai ufficializzato da tempo è il debutto nel listino Harley-Davidson della moto elettrica LiveWire. Di questo modello vi abbiamo già parlato ampiamente sul nostro sito e sulle pagine di LowRide, dove trovate anche la prova completa pubblicata sul numero di agosto ancora in edicola. Sarà venduta al prezzo di 34.200 euro.

Tra le novità più gustose del 2020 in Casa Harley-Davidson è il Low Rider S, spinto dal motore Milwaukee-Eight 114, che sviluppa 93 CV (69 kW) a 5.020 giri e 155 Nm di coppia a 3.000 giri.

Si ispira ai modelli Low Rider degli anni Ottanta, ma anche al club style ostentato dal suo predecessore, il Dyna Low Rider S del 2016. A completare lo stile West Coast del nuovo Low Rider S manubrio rialzato, cupolino, sella singola e finiture dark.

Non mancano due freni a disco all’avantreno da 300 mm e forcella a steli rovesciati. Sarà disponibile in due opzioni di colore: Vivid Black a 20.300 euro e Barracuda Silver a 20.600 euro.

Altro nuovo modello è il Road Glide Limited, che sostituisce il modello Road Glide Ultra per il 2020 e offre nuove funzionalità premium per i luxury-touring. Il modello Road Glide Limited è un must del turismo a lungo raggio a due ruote, caratterizzato come sempre dalla tipica carenatura aerodinamica Shark Nose fissata al telaio e dotata di prese d′aria Split Stream che limitano le turbolenze in prossimità della testa del guidatore.

Il motore Milwaukee-Eight 114 offre 90 CV (66 kW) a 5.450 giri e 164 Nm di coppia a 3.000 giri, mentre i doppi fari LED Daymaker offrono un′eccezionale visibilità notturna.

Il nuovo pacchetto con finitura nera Black Finish Option comprende: ruote in alluminio pressofuso Slicer II rifinite in nero lucido, serbatoio carburante, medaglioni parafango anteriore e posteriore neri lucidi circondati da un bordo color carbone, motore verniciato a polvere e una serie di dettagli in nero lucido.

Il nuovo Road Glide Limited sarà in vendita a partire da 29.900 euro in 11 colorazioni differenti.

Infine il modello più esclusivo della gamma H-D 2020: CVO Tri Glide, siglato FLHTCUTGSE, che si unisce ai modelli CVO Limited e CVO Street Glide nella gamma Custom Vehicle Operations.

Il bagagliaio integrato offre 120 litri e 22,7 kg di capacità di carico ed è sormontato da un portapacchi Tour-Pak. Il modello CVO Tri Glide è equipaggiato con Trike-specific Reflex Defensive Rider Systems (RDRS).

CVO Tri-Glide è disponibile in due colorazioni al prezzo di 54.600 euro.

Molte sono le novità che riguardano anche gli altri modelli Touring e CVO, a partire dall’introduzione del controllo di trazione, ma non solo.

Il servizio H-D Connect consente ai proprietari di connettersi da remoto alla propria moto e visualizzare le informazioni-chiave sullo stato del veicolo utilizzando l′app Harley-Davidson sul proprio smartphone. Fornisce inoltre la sicurezza di poter monitorare da remoto la propria motocicletta e include avvisi di manomissione e assistenza in caso di furto.

La tecnologia Reflex Defensive Rider Systems (RDRS) è progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l′accelerazione, la decelerazione e la frenata, combinando controllo elettronico di freni e gestione della propulsione. L’RDRS è fornito di serie sui modelli Touring Road King Special, Street Glide Special, Road Glide Special, Ultra Limited, Road Glide Limited.

Il sistema funziona in combinazione con gli altri dispositivi elettronici: Cornering Enhanced Electronic Linked Braking (C-ELB), sistema di frenata avanzato antibloccaggio dei freni in curva (C-ABS) e controllo avanzato della trazione (C-TCS), progettato per impedire alla ruota posteriore di slittare in accelerazione, selezionabile sulle modalità Standard o Rain ed escludibile.

Tutte le novità Harley-Davidson 2020 sul numero 135 di LowRide in edicola ai primi di settembre. Inoltre sul prossimo Speciale Harley-Davidson la prova completa dei nuovi modelli Softail, Touring e CVO.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 21/08/2019
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride