È ormai in tutte le edicole d’Italia il numero 135 di LowRide che ci auguriamo renderà il vostro rientro al lavoro un po’ più piacevole.
In questo numero scopriamo le novità 2020 di Harley-Davidson: Softail Low Rider S, Road Glide Limited e CVO Tri Glide, che presto proveremo su strada, per un approfondimento sul prossimo Speciale Harley-Davidson di autunno. A proposito di modelli Milwaukee-Eight, ecco ben due proposte dal catalogo Genuine H-D per Softail Fat Bob e Street Glide Special.
Festeggiamo i 25 anni di Harley-Davidson Civitanova e diamo uno sguardo al futuro con la BMW Vision DC Roadster. Altre novità sono le Triumph Rocket 3 R e GT, le nuove cruiser della Casa di Hinckley.
Custom Chrome Europe presenta una Indian Scout del programma Bolt On And Ride realizzata dal team Rhönmotor. Altre Indian sono quelle che si sono radunate in Francia sotto l’egida del club locale Indian Motorcycle Riders Group.
Uno sguardo alla Moto Guzzi V7 III Stone Night Pack e un’anteprima del prossimo Eternal City Motorcycle Custom Show e siamo pronti per ammirare la cover bike di questo mese: la bagger Hydro realizzata dallo specialista trevigiano Biker Sheriff su base Softail Fat Bob e verniciata da MS Artrix. Subito dopo il Dyna Super Glide di Rudy preparato da Harley-Davidson Speed Shop, lo Sportster di Ema Custom Shop e il Softail Springer CVO di Roberto, presidente HAMC Cuneo, realizzato da DMC Toys 4 Men, per passare poi all’eterno Panhead 1948 di W&W Cycles.
Scomparso nel 2015, il disegnatore Philippe Escafre, meglio conosciuto come Coyote, ha lasciato un’eredità di numerosi disegni e copertine; ne ripercorriamo la storia in un ampio dossier a lui dedicato, con interviste inedite. Alla fine di settembre Carlo Colombo e Giorgio Galli di Asso Special Bike inaugureranno una nuova sede, intanto ammiriamo uno dei loro V-Rod, un Night Rod Special presentato a Rombo di Tuono 2018.
Ci spostiamo oltreoceano per la seconda parte del viaggio di Kanaloa "West and Route 66 destination Born free" sulla Mother Road alla scoperta di officine, con destinazione finale Born Free, di cui trovate un ampio reportage a seguire.
La rubrica ClubHouse si apre di consueto con ilFatto in casa, che questo mese vede la Moto Morini di Marcello. Il blog Duecilindri nella sua rubrica Area 57 ci svela due opere realizzate da Daniele Magni di MD Store: la Tusa Bionda, uno scrambler su base 1200 Custom, e la Stradale Veloce, un cafe racer in stile anni Settanta.
Seguono le feste e gli incontri: 25 anni di H-DIC, il Geronimo’s Summer Party, gli HOG meeting Five Lands di Portofino Coast, Run dei Felliniani di Riccione Chapter, Latinvm Regional Rally dei cinque chapter laziali Roma, Forvm Roma, Roman Village, Lepini e Viterbo, il Biker Bikini Benefit di Cesenatico e il Run Diffuso & Nox Italica. Pink Rider è dedicato a Babes Great Escape, mentre Corsa Lunga ci porta con il Versilia Chapter all’European HOG Rally di Cascais.
Nell’attesa dello speciale Harley-Davidson di autunno, che sarà in edicola a fine settembre, non perdetevi questo numero 135 di LowRide!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=171
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl