MotoAmerica Drag Specialties King Of The Baggers: le bagger a Laguna Seca

La società americana Drag Specialties, distributore di accessori aftermarket per Harley-Davidson e V-Twin, insieme a MotoAmerica, che dal 2014 gestisce il Campionato Superbike AMA degli Stati Uniti d′America organizzato dall’ex pilota Wayne Rainey, uniranno le forze per rendere le corse su strada della classe Bagger una realtà, in occasione del primo evento sportivo, già ribattezzato King of the Baggers, dedicato alle Touring customizzate, che si terrà il prossimo 11 luglio presso il circuito californiano WeatherTech Raceway Laguna Seca di Monterey.

Drag Specialties King of the Baggers si svolgerà in contemporanea con la sesta tappa del campionato 2020 MotoAmerica Series, e sarà incluso nel programma del MotoAmerica Superbike Speedfest di Monterey, un weekend che farà il pieno di sport motoristici con ben sette classi di moto a darsi battaglia lungo il noto tracciato di 2,238 miglia, pari a 3610 metri, inaugurato nel 1957 e caratterizzato dal celebre “cavatappi”. Alle sei classi già in programma, tra cui la MotoAmerica Superbike, la Supersport, la Liqui Moly Junior Cup, dedicata gli under 25 con moto di piccola cilindrata fino a 400 cc, la Stock 1000, la Twins Cup e la Heritage Cup, l’ultima nata in ordine cronologico e dedicata alle moto pre-1986 a due o quattro tempi, si aggiungerà quindi la classe Baggers.

The King of the Baggers incoronerà un campione e l’elenco dei concorrenti in lizza per questo trofeo, così come quello dei modelli di moto ammessi e della Case partecipanti, tra cui sicuramente Harley-Davidson e Indian Motorcycle (ma con ogni probabilità ci saranno anche customizzatori della scena bagger americana e internazionale), verranno comunicati entro la fine di febbraio. I team presenteranno le loro V-Twin Bagger sia in pista che fuori, per la gioia del pubblico e degli amanti di queste moto.

The King of the Baggers ha entusiasmato non solo Wayne Rainey, che si è detto ansioso di vedere le bagger scendere dal cavatappi per la prima volta, e Jim Matchette, manager di Drag Specialties che sarà lo sponsor principale, così come Brandon Holstein di The Speed Merchant, azienda di accessori coinvolta nel progetto, ma ha anche stuzzicato Case e costruttori per la possibilità di mettere alla prova le loro moto l′una contro l′altra e per di più su un circuito come il WeatherTech Raceway Laguna Seca. Sarà davvero uno spettacolo vedere strisciare le borse sul fantomatico Corkscrew!
Eccovi una carrellata di bagger presenti all’ultima edizione di Motor Bike Expo e che vedrete sulle pagine di LowRide di febbraio, immaginatele a darsi battaglia su un circuito!

motoamerica.com

di Lorenzo Rinaldi e Pierpaolo Bucci © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 12/02/2020
cNEWS
19/09/2019 Ciapa i Crossabili