LEGO Technic presenta la Dodge Charger R/T di Fast and Furious

Gli amanti delle muscle car e gli appassionati di Fast & Furious si preparano per vivere un′altra grande emozione. Il Gruppo LEGO e la Universal Brand Development hanno svelato il primo set LEGO ad alto numero di ottani: il nuovo LEGO Technic Dodge Charger di Dominic Toretto, ispirato ai film di successo mondiale della “The Fast Saga”, iniziata nel 2001 con Fast and Furious, che conta ben nove titoli, più alcuni Spin-off e un paio di cortometraggi.

La riproduzione della leggendaria Dodge Charger R/T del 1970 guidata da Dom Toretto è composta da 1.077 pezzi; nasce così una nuova sfida di costruzione mentre i fan si preparano ad affrontare l’ultimo capitolo della saga con il prossimo film Fast & Furious 9 - The Fast Saga, diretto da Justin Lin, che arriverà sulle scene di tutto il mondo a partire da aprile 2021.

Con il set LEGO il divertimento non finisce una volta che sventola la bandiera a scacchi. Dopo aver terminato la costruzione, gli appassionati potranno provare le fantastiche acrobazie di Dom e ricreare gli inseguimenti ad alta velocità dei film Fast & Furious. Quando ci si ferma, è possibile esporre il modello grazie al cavalletto blocca ruota.

La riproduzione autentica dell′auto di Dom è ricca di elementi presenti nei film. Proprio come nella versione originale, il cofano della LEGO Technic Dodge Charger di Dom si apre per ammirare l’inconfondibile motore V8 Hemi.

Agli appassionati sembrerà proprio di essere in officina con Dom a riparare il suo bolide mentre costruiranno i pistoni in movimento, le sospensioni a doppio braccio oscillante, una barra per l’impennata e, naturalmente, mettere le bombole di protossido d’azoto NOS nel bagagliaio. Qualora ne abbiate bisogno, c′è anche un estintore nell’abitacolo.

LEGO Technic Dodge Charger di Dom, disegnata in scala 1:13 per costruttori da 10 anni in su, si ispira alle scene ricche di azione della saga Fast & Furious e misura 39 cm di lunghezza e 16 cm di altezza. È già possibile effettuare il pre-ordine del set dal 30 marzo sul sito lego.com mentre il modello sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo dal 27 aprile 2020. Il prezzo al pubblico è di 104,99 euro.

www.lego.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 03/04/2020
cNEWS
22/03/2012 MCJ