Indian FTR Carbon 2020

Indian Motorcycle ha svelato pochi giorni fa la FTR Carbon 2020, un modello premium che va ad aggiungersi alla famiglia FTR 1200 che comprende la versione base, la S e la Rally.

La versione Carbon esalta le già ottime prestazioni di un modello tracker innovativo, aggiungendo carrozzeria in fibra di carbonio e uno scarico Akrapovič nero a montaggio basso. Ispirata alla Indian FTR750, che ha dominato le gare di Flat Track con tre titoli Grand National consecutivi, è evidente che l′FTR Carbon ha le corse nel suo DNA.

Rispetto alla FTR1200, la versione Carbon aggiunge una serie di caratteristiche premium e tecnologie di guida come parafango anteriore, nacelle faro, cover serbatoio e airbox, codino coprisella posteriore tutti in carbonio, scarico basso Akrapovic nero e piastra consolle centrale con marchio "FTR Carbon".

La dotazione, la stessa della FTR 1200 S, comprende cruise control, freni a disco Brembo con anteriore da 320 mm e pinze a 4 pistoncini, posteriore da 265 mm con pinza a doppio pistoncino, ABS cornering, controlli elettronici di trazione, stabilità e impennata, illuminazione a LED e cruscotto touchscreen a LED da 4,3 "con porta di ricarica rapida USB e compatibilità Bluetooth.

Fornendo un perfetto equilibrio tra comfort, controllo e maneggevolezza, FTR Carbon combina sospensioni completamente regolabili da 150 mm di corsa con una posizione di guida verticale per manovre precise e maneggevolezza anche nei percorsi urbani.

Il motore V-twin da 1203 cc raffreddato a liquido, che sviluppa 126 CV (93 kW) di potenza e 120 Nm di coppia, ha una curva di coppia straordinariamente piatta e consente pronte accelerazioni lungo tutto l’arco di utilizzo. L′erogazione di potenza progressiva e la brillantezza ai bassi regimi rendono l′esperienza di guida esaltante su ogni tipo di percorso.

Per migliorare la sicurezza, i sistemi di controllo della stabilità, l′ABS, il controllo della trazione e il controllo dell′impennata possono essere modificati con tre modalità di guida (Sport, Standard, Rain) che forniscono risposte dell′acceleratore uniche e livelli di intervento del controllo della trazione.

La nuova FTR Carbon 2020 è compatibile con la vasta gamma di oltre 40 accessori appositamente sviluppati per la piattaforma FTR, che offre la possibilità di personalizzare ulteriormente la propria moto con una combinazione quasi infinita di opzioni eleganti e pratiche.

Il prezzo non è ancora stato comunicato, neppure negli Stati Uniti. Se volete vederla in azione, sulla pagina youtube di Indian Motorcycle c’è il nuovissimo video che trovate anche qui.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 05/05/2020
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE