Il Drive-in Stella Artois a Milano: le moto in prima fila!

Prosegue il successo di Cinema Drive-In Milano, il luogo outdoor pensato per offrire alle persone un modo unico e sicuro di godere dei capolavori del cinema italiano e internazionale durante questa estate così particolare.

Nato negli anni Venti e divenuto di gran moda nel secondo dopoguerra, il drive-in ha riscosso per anni moltissimo successo soprattutto tra i giovani. A noi amanti dei motori made in USA rimangono impresse le immagini degli affollati drive-in americani negli anni Cinquanta. Il fenomeno, parallelamente a quello dei cinema tradizionali, si è poi affievolito dopo gli anni Ottanta, con l’avvento dei VHS prima e dei DVD poi, per poi quasi estinguersi nel secondo millennio.

Ma con l’arrivo del Covid 19 questa formula sembra aver ripreso piede e non solo negli Stati Uniti. I drive-in sono tornati di moda, ovviamente aggiornati ai nostri tempi, come il Drive-in Stella Artois di Milano, che ha aperto i battenti il 24 giugno e proseguirà la programmazione fino al 16 agosto.

Il progetto di questo cinema outdoor, situato in via Senigallia 18, nel cuore del Parco Nord Milano, è supportato anche da Stella Artois che, per ogni birra acquistata all’interno del servizio food delivery, offre in regalo un iconico calice.

Grandi i numeri registrati fino a ora: 1777 ingressi auto, 323 moto e biciclette e un numero di serate sold-out pari a 18. Anche a livello social Cinema Drive-In Milano ha registrato grandi numeri: 2000 follower sulla pagina Instagram driveinmilano, con 53.000 impression e 4.000 interazioni a seguito dei post. Per quanto riguarda Facebook, invece, sono stati 1.600 i follower della pagina facebook Drive-in Milano, con 53.000 impression e più di 32.000 interazioni.

Accedendo con il proprio veicolo nella vasta Urban Entertainment Area, gli spettatori possono godere dei propri film preferiti, rimanendo a bordo della propria auto e quindi in totale sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Grazie a un impianto maxi ledwall di oltre 200 mq, gli spettacoli a cielo aperto vengono trasmessi dal mercoledì alla domenica alle 20.30; il venerdì e il sabato è prevista una doppia programmazione, alle ore 20.30 e 22.30.

Gli utenti delle due ruote invece avranno un’area riservata con trenta poltroncine nelle prime tre file. Una volta tanto non servirà fare le corse per accaparrarsi i posti in prima fila ma basterà venire in moto!

In programma un calendario ricco di film cult che hanno scritto e segnato in maniera indelebile la storia del cinema internazionale: pellicole che hanno strappato sorrisi e lacrime, regalato emozioni e allietato ricordi di vita. In programmazione nelle prossime settimane, dopo Fargo dei fratelli Coen e La Grande Scommessa di Adam McKay, con Brad Pitt (proiettati il 5 e 6 agosto), i prossimi appuntamenti saranno con Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy di Adam McKay con Will Ferrell (7 agosto ore 20.30), Indiana Jones di George Lucas, diretto da Steven Spielberg con protagonista Harrison Ford (7 agosto ore 23.30), Revolutionary Road di Sam Mendes, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet (8 agosto)e molti altri! L’ultimo spettacolo sarà domenica 16 agosto alle 21.30 con la proiezione di The Terminal di Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks.

Stella Artois, grazie a questo nuovo metodo di fruizione delle opere cinematografiche che richiama la tradizione americana, si fa quindi portavoce di un progetto e di un messaggio speciali che mirano a rendere interessanti e piacevoli le serate dei cittadini milanesi (e non solo), durante l’estate che ha seguito un periodo difficile come quello appena trascorso.

In perfetto stile drive-in anche la possibilità di ordinare cibo. Scordatevi l’immagine anni Ottanta del “bibitaro” che si aggirava nella penombra offrendo solo la classica bottiglia in vetro di Coca-Cola e la Bomboniera Algida. Qui il menu è davvero ricco e comprende, oltre a una vasta scelta di snack, gelati, caramelle e bibite, anche gustosi bagel.

Il costo del biglietto d’ingresso è pari 2 euro e i proventi saranno interamente devoluti al Fondo Mutuo Soccorso Comune Milano. Il regolamento completo e l’intera programmazione sono consultabili sul sito ufficiale.

www.driveinmilano.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 06/08/2020
cNEWS
01/02/2012 Motodays