Harley-Davidson Low Rider S Sturgis one-off

Da diversi giorni circolano in rete foto e video di questa Harley-Davidson Low Rider S Sturgis. Non si tratta di un nuovo modello della Casa di Milwaukee, che non ha ancora rilasciato informazioni sulla gamma 2021.

L’unica notizia quasi certa è che per il momento il nuovo CEO Jochen Zeitz sembrerebbe aver accantonato il progetto della Bronx 975, che è sparita anche dalla sezione del sito ufficiale H-D dedicata ai modelli futuri. La strategia More Roads to Harley-Davidson, lanciata nel 2018 proprio da Levatich, in conseguenza dei risultati del primo trimestre 2020 è stata dapprima sostituita con il piano Rewire, che si concentra su modelli più redditizi e in seguito, anche a causa della crisi economica generata dalla pandemia, a sua volta rivisto in un nuovo piano quinquennale denominato Hardwire, annunciato a fine luglio, che prevede la riduzione del 30% dei nuovi modelli.

Tornando al nuovo Low Rider S Sturgis, si tratta di un esemplare unico, realizzato dal centro stile H-D in omaggio al modello FXB Sturgis del 1980 e presentato in occasione dell’omonimo raduno, accompagnato dallo slogan Let’s Ride Challenge. Si basa ovviamente su modello Low Rider S ma presenta diverse modifiche, a cominciare dal motore, che adotta un kit Screamin’ Eagle Stage IV da 117 pollici cubi, oltre a una serie di parti del catalogo Harley-Davidson Parts and Accessories.

Esteticamente si distingue per i numerosi dettagli rossi, ben visibili anche sui cerchi e sulle testate, un cupolino dotato di plexiglas con la scritta Sturgis, e numerosi particolari cromati anziché neri, tra cui lo scarico e i fender laterali. Inoltre la sella singola è stata sostituita da una biposto ed è stato aggiunto un sissy bar.

È il primo premio di un concorso, purtroppo riservato solo ai residenti negli Stati Uniti e denominato Let′s Ride Challenge: si tratta di ottenere un punteggio realizzando itinerari in moto di diversa durata, dopo aver scaricato la Harley-Davidson App. Il form per partecipare è disponibile a questo link, mentre il regolamento è scaricabile qui.

Il secondo premio sono due voucher del valore complessivo di 300 dollari per l’acquisto di un paio di stivali Wolverine e il terzo premio un orologio Harley-Davidson del valore di 200 dollari. In palio anche numerosi altri premi settimanali che comprendono merchandise H-D e perfino un grill da campeggio Yoder Smokers modello YS640S Competition Pellet del valore di circa 2.400 dollari.

Per quanto riguarda il Low Rider S il suo valore è di circa 32.800 dollari, anche se non è in vendita. Dunque non la vedremo mai in Italia ma siamo sicuri che ispirerà molte cucstomizzazioni su base Low Rider S.

www.H-D.com/LetsRide

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 20/08/2020
cNEWS