Spark Exhaust Technology per BMW R nineT

Spark ha presentato a EICMA due silenziatori per la bicilindrica più trasformista della casa Bavarese, la BMW R nineT. La moto si presta a personalizzazioni ed elaborazioni in stili diversi quindi l’obiettivo dell’R&D Spark è stato quello di sviluppare un design in grado di enfatizzare i diversi caratteri di questa moto.

Sono state quindi sviluppate 2 proposte: un silenziatore che riprende le linee dei vecchi terminali a cono e controcono, in cui ogni linea segue un dettaglio della moto. La forma tondeggiante addolcisce l’aggressività del fondello stampato con una sfaccettatura spigolosa e un’uscita molto grande.

Per chi è alla ricerca di un silenziatore più estremo, Spark propone lo slip on Evo 5, corto e aggressivo, anche nel sound. Questo silenziatore viene proposto in acciaio inox, in titanio e dark (acciaio inox elettrocolorato nero).

Entrambe le versioni sono disponibili in versione omologata, con db killer estraibile. In questi giorni l’R&D sta lavorando anche allo sviluppo di un collettore racing, intercambiabile con l’originale.
www.spark.it

© LOWRIDE | 18/11/2014
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE