In edicola LowRide 148: i contenuti

LowRide numero 148 di ottobre è già in edicola da alcuni giorni. Ve l’abbiamo già presentato con la nostra diretta su facebook, che trovate anche qui sotto, ma visto che amate leggere eccovi il consueto concentrato di ciò che troverete.

La prima novità sta nella copertina: sono infatti due le proposte che potrete trovare in edicola; questo mese abbiamo deciso di dedicare una cover alla prova della BMW R18 e un’altra al sidecar Evolution di American Dreams. Le trovate dunque entrambe, voi scegliete quella che più vi piace!

La sezione delle news si apre con una novità in campo Harley Owners Group: il conosciuto HOG Magazine cambia nome e torna a quello originario del 1916: The Enthusiast. I soci HOG lo riceveranno come sempre e sarà disponibile sia in versione cartacea che digitale.

Passiamo al prossimo appuntamento con Eternal City Custom Show, che si terrà a Roma il 14 e 15 novembre. Nel frattempo scopriamo il nuovo Ford Bronco, gli accessori Motorcycle Storehouse e la gamma granturismo Indian 2021.

Come annunciato da entrambe le copertine, abbiamo provato la nuova custom BMW R18. Subito dopo ecco il secondo protagonista principale di questo numero 148, il sidecar su base Softail Custom del 1992 realizzato da American Dreams, un’occasione anche per conoscere la dinastia dei Lanciano, creatori di questo tre ruote.

Lungo la pista dell’aeroporto di Fano (PU), sede della pattuglia 27 Aerobatics, si “sfidano” un Road Glide Special 107 e un aereo acrobatico Extra EA-300, una sfida impossibile ma che offre diversi spunti perché i protagonisti sono appassionati harleysti e in questo servizio vedremo altre moto e aerei, in compagnia della conturbante Natascia.

La sezione dedicata a Harley-Davidson si apre con gli accessori Rizoma che entrano ufficialmente nel catalogo Genuine Parts & Accessories, dove è presente anche il motore Screamin’ Eagle 131 Stage IV: lanciato a gennaio per i modelli Touring e presentato sul numero 142 di LowRide, è il più grosso motore prodotto dalla Motor Company, con una cilindrata di 2.151 cc, ed è ora disponibile anche per modelli Softail.

L’incontro dol dealer Harley-Davidson Varese ci fa scoprire i segreti del dispositivo Salvahd R-BY-W, che offre cinque modalità di guida ed è adattabile a modelli dotati di acceleratore elettronico. Proviamo nuovamente la LiveWire sull’insidioso “circuito cittadino” della Capitale, ma anche la lussuosa Ultra Limited.

Passiamo  al mondo bagger con il Road Glide Gold Assault di Trask Performance e il CVO Road Glide di Custom Planet, ma anche con la consulenza in tema sospensioni di Andreani Group. In tema club style invece qualche consiglio su come ringiovanire un glorioso FXDX Dyna Sport del ’99.

Per la rubrica Garage incontriamo gli specialisti di Mass Moto, produttori di scarichi aftermarket, mentre per quella Sprint dedicata a scrambler e cafe racer ecco due Honda CB 750 preparate da THTT Garage e la prova delle Mutt Motorcycles e qualche news sulle Brixton. A seguire uno Sportster Ironhead preparato da MC Motors per le gare di velocità in salita.

Dopo aver dato un’occhiata alle proposte di abbigliamento Bike Shed per Indian Motorcycle, Il designer olandese Luuc Muis ci mostra il suo bobber interpretato sulla base di una Indian Scout, mentre le realtà milanesi Kustom Family e CD Garage ci svelano il loro Naskar Project, che riscopre il fascino delle preparazioni pro-street Anni 90.

Tornando al Club Style ecco un Softail Low Rider reinterpretato da Vallese Garage. Incontriamo poi il customizer francese Arnaud Mary di Hillside Classics e Kinge Lopez che ci presenta il suo Night Train.

La sezione ClubHouse si apre questo mese con il reportage del trentesimo anniversario degli Indian Bikers MC e del loro Jubileum Run. Seguono quello di American’s Street Summer a Francavilla al mare, il Run degli Appennini di Civitanova HOG Chapter e il party di Gasst Disciples.

La rubrica Area 57 curata dal blog duecilindri questo mese ci propone il tracker su base 883R di Raffaele Iannello, mentre Corsa Lunga ci porta in Sicilia con Kanaloa Viaggi. Infine per la rubrica Pink Rider non poteva mancare un appuntamento tanto atteso per le ragazze e rimandato da marzo: Women Motors Bootcamp si è svolto regolarmente dal 4 al 6 settembre a Montagnana.

LowRide di ottobre è in edicola, fateci sapere quale copertina avete scelto! Qui sotto trovate il video della presentazione live!

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=185

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

© LOWRIDE | 06/10/2020
cNEWS
03/03/2016 TCX X-Groove