Harley-Davidson Pan America 2021

Dopo parecchia attesa è stata finalmente presentata la versione definitiva della Harley-Davidson Pan America, a sorpresa svelata in due versioni: 1250 e 1250 Special. Con questa moto la Casa di Milwaukee, sfruttando il suo design all′avanguardia e le sue capacità ingegneristiche, entra ufficialmente nel mercato delle adventure touring.

Harley-Davidson Pan America è la moto per chi ama l’avventura, su strada e off-road. Robusta, potente e tecnologicamente avanzata è stata progettata da zero per alimentare lo spirito di avventura, ovunque la strada possa portare.

I modelli Pan America 1250 e Pan America 1250 Special sono alimentati dal nuovo motore Revolution Max 1250, un V-Twin da 1.250 cc raffreddato a liquido con 150 CV e 128 Nm di coppia, progettato per offrire un′ampia potenza ad alti regimi. Per ridurre al minimo il peso complessivo della motocicletta, che è di 242 kg in ordine di marcia per Pan America 1250, e di 253 kg per Pan America 1250 Special, il motore Revolution Max è integrato come elemento centrale del telaio.

I modelli Pan America sono dotati di tecnologia progettata per migliorare l′esperienza di guida, come opzione multipla di riding mode gestiti elettronicamente e Cornering Rider Safety Enhancements. Questa vasta raccolta di tecnologia è progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l′accelerazione, la decelerazione e la frenata.

Solo il modello Pan America 1250 Special è dotato di sospensioni anteriori e posteriori semi-attive regolabili elettronicamente. Come innovazione assoluta nel settore, Pan America è dotata di Adaptive Ride Height (ARH), un nuovo e rivoluzionario sistema di sospensioni che passa automaticamente da una posizione bassa in fase di arresto a una altezza ottimale quando la motocicletta è in movimento.

I due modelli saranno disponibili da giugno. Pan America 1250 viene proposta a partire da 16.300 euro nelle colorazioni Vivid Black e River Rock Gray with Medallion. Pan America 1250 Special sarà disponibile a partire da 18.700 euro nelle quattro colorazioni Vivid Black, Gauntlet Gray Metallic, Deadwood Green e nella bicolore Baja Orange e Stone Washed White Pearl.

Maggiori informazioni sul prossimo numero di LowRide. Nel frattempo, la Casa di Milwaukee ha realizzato due pagine social per questo modello su Facebook e Instagram.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 24/02/2021
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola