È uscito ai primi di marzo il numero 153 di LowRide. La cover di questo mese è dedicata a un personaggio molto noto: J-Ax.
Le news di questo numero si aprono con un altro cantante, questa volta d’oltreoceano: Bruce Springsteen, testimonial dei festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario di Jeep. Rimanendo negli States, ecco la gamma Indian Chief 2022, qualche notizia sulla prossima stagione di Mayans MC, la Honda Gold Wing 2021 e due interpretazioni della cruiser BMW R18: la prima realizzata da Dirk Oehlerking di Kingston Custom e la seconda… da LowRide.
Ancora tutta da svelare, verrà realizzata nei prossimi mesi su disegni di Oberdan Bezzi e sarà la terza BMW customizzata da LowRide, dopo la R nineT e la R nineT Scrambler.
Dopo Max Pezzali sul numero 58 di aprile 2013, Jake la Furia sul 68 di febbraio 2014 ed Emis Killa sul numero 85 di luglio 2015, LowRide dedica un’altra copertina a un cantante motociclista: Alessandro Aleotti, meglio conosciuto come J-Ax, che ci presenta il suo Sportster Forty-Eight, customizzato dalle officine H-D Pavia, Hub Custom Factory e DynaMite, e fotografato da Marco Frino in una suggestiva location milanese.
Passiamo poi alla sezione black & orange dedicata alla Casa di Milwaukee con la presentazione della nuova Pan America 1250. Segue una scelta di accessori Genuine per il Fat Boy 114 e il kit Screamin’ Eagle Stage IV da 131 pollici utilizzato da H-D Onorio Moto su uno Street Glide Special.
A seguire la gamma Touring 2021, il Low Rider S realizzato in esemplare unico in omaggio allo Sturgis e un FXLR customizzato in club style da ATS Harley-Davidson Paris Bastille.
Le special di questo mese iniziano con un Softail Deluxe in stile chicano di Bertolini Motorcycles, uno Sportster rigido di P.S. Southside Custom e poi l’incontro a Kamakura in Giappone con Takamitsu Yashiro di Blue Groove. Seguono un chopper Shovelhead FXE del 1976 di StileOstile, la nuova officina bresciana che riunisce Hazard Motorcycle e RC-Kustom e una nuova carrellata di moto protagoniste di Motor Bike Expo 2020, incrociando le dita per l’edizione 2021: P.M. Motorbike, StudioFibre e Muzi Meccanica.
Nella sezione dedicata a cafe racer e scrambler ecco le livree commemorative per i 100 anni di Moto Guzzi, il nuovo Royal Enfield Roma Store, la Suzuki GS 850 clubman di M-Cafe Garage e la Krowdrace Cup di flat track.
La sezione ClubHouse si apre con Area 57 di Duecilindri blog che ci fa scoprire un 883 del 1994 di proprietà di Marco il pazzo. Altro 883 è quello di Andrea, membro della crew Duecilindri, protagonista della rubrica Fatto in casa.
A proposito di Duecilindri, avete visto il nuovo programma Duecilindri Magazine, partner di LowRide? Lo trovate sul sito ufficiale e su Youtube e presto ne vedrete delle belle! Nel frattempo potete guardarvi il trailer qui sotto.
Un paio di HOG run spiccano nella totale assenza di eventi: sono quelli di Roma HOG Chapter e quelli benefici di Lupi Chapter e Brescia Chapter. La rubrica Corsa Lunga ci porta lungo la rotta di Road Angels 3 , il viaggio di Eric Lobo giunto alla sua seconda puntata.
Infine, la Pink Rider Paola, che in quattro anni è passata da un Iron 883 a un CVO Street Glide, passando per un Iron 1200 e una Heritage Classic 114. LowRide 153 resterà in edicola fino a fine mese, buona lettura!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=190
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl